gazzanet

Torino-Südtirol 2-0, oltre il gol: Soriano non si cala nella parte

Focus on / L'ex Villareal dà spesso l'impressione di avere la testa altrove, il gol può dare una scossa psicologica importante

Nicolò Muggianu

Il Torino aspetta ancora il miglior Roberto Soriano. Primi deboli segnali da parte dell'ex Villareal, che ieri contro il Südtirol ha trovato il primo gol con la maglia granata. La rete che è valsa il momentaneo vantaggio per gli uomini di Mazzarri e che dal punto di vista del morale può essere una sliding door importante per il proseguo della stagione del classe 1991.

IL GOL - Un gol che può dare una scossa psicologica importante, ma che certamente non basta ancora per convincere pubblico, Mazzarri e società al 100%. Ancora una volta pochi palloni giocati e la costante sensazione che non sia perfettamente al centro del gioco. Sia tecnicamente che con la testa. Intanto però è giusto godersi questa piccola gioia personale, la prima in gare ufficiali con la maglia del Torino: “Sono contento - ha dichiarato Soriano al termine dei primi 45' ai microfoni di Rai Sport - perché aspettavo da tanto tempo il mio primo gol. Contro squadre di categoria inferiore è sempre difficile se non c’è il giusto atteggiamento”.

http://www.toronews.net/toro/torino-sudtirol-2-1-edera-dobbiamo-ancora-migliorare/

DUBBI - Una piccola spinta in più per il morale in vista del proseguo del campionato. Ma qualche dubbio riguardo il suo rendimento resta ancora. Soprattutto da parte del Torino che entro fine stagione dovrà decidere se riscattare o meno il suo cartellino dal Villareal per una cifra vicina ai 14 milioni di euro. Un investimento importante, che il Torino vuole ponderare con attenzione in base anche (o meglio, soprattutto) alle prestazioni che Soriano offrirà da qui a fine stagione. Un primo segnale c'è stato: è arrivato il primo gol in granata, ora Mazzarri e la società attendono conferme.