gazzanet

Torino, tra faccia a faccia in Sisport e il rientro di Gazzi

Il punto / Il confronto tra tecnico e tifoseria si è concluso con un applauso reciproco

Redazione Toro News

"Giornata importante in casa Torino: il primo allenamento della settimana che ci avvicina al Derby della Mole contro la Juventus di Massimiliano Allegri, infatti, si è svolto a porte aperte, e com'era prevedibile non è mancato il confronto tra i delusi tifosi granata, il tecnico Giampiero Ventura (qui le parole dell'allenatore) e il diesse Gianluca Petrachi (qui le sue parole).

"Il faccia a faccia, comunque, non è stato violento, anche se il tifo granata ha preteso spiegazioni da staff e dirigenza granata, che hanno detto la loro sul momento del Torino. Il testa a testa si è concluso con gli applausi reciproci,e l'invito da parte di Ventura nel rimanere uniti fino a fine stagione, considerando - inoltre - che domenica ci sarà il derby, la partita più attesa dal mondo del Toro. Ad ogni modo, parlando di campo, il Torino si è allenato al gran completo sotto gli occhi dei circa 350 tifosi presenti in Sisport: Alessandro Gazzi, infatti, come anticipato la scorsa settimana, è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni, e pare dunque arruolabile per la stracittadina contro i cugini bianconeri. Ventura, dunque, può contare su una nuova freccia al proprio arco, dopo il forfait di tre settimane del rosso mediano, che aveva di fatto reso "obbligate" alcune scelte tecnico-tattiche dell'allenatore granata. Anche Cesare Bovo ha corso con il resto dei compagni, recuperando dunque dall'acciacco che lo aveva tenuto fuori dalla lista dei convocati per la partita contro il Genoa.

"Il Torino tornerà a correre domani, cominciando lo studio dell'avversario e proseguendo nel lavoro fisico e mentale di avvicinamento al derby, concentrandosi in maniera maggiore sula parte tattica.