toro

Torino – Treviso 1-2, quando un certo Marchetti esordiva in granata

Memorie Granata / Era il 16 gennaio del 2005: il portiere oggi alla Lazio debutta in Prima Squadra nel Torino

Redazione Toro News

"Era il 16 gennaio del 2005, e al Delle Alpi il Torino guidato da Ezio Rossi veniva sconfitto per 2-1 dal Treviso di Bepi Pillon.

"Veneti in vantaggio con Barreto, oggi granata, e poi raggiunti tre minuti più tardi da Federico Balzaretti, prima che un'altra vecchia conoscenza del Toro, Fabio Gallo, mettesse la sua firma sul match. Da segnalare, al minuto '62, l'esordio assoluto in serie B di Federico Marchetti, oggi portiere della Lazio e all'epoca in maglia granata, subentrato a Sorrentino, espulso per fallo da ultimo uomo. Marchetti è cresciuto nel settore giovanile del Torino.Alla fine del torneo la squadra di Marazzina e compagni conquisterà la promozione in serie A, una promozione che gli verrà però tolta a causa del fallimento della società di Francesco Cimminelli.

"TORINO - TREVISO 1-2 (1-1)

"Marcatori:Barreto 31' (Tr), Balzaretti 34' (To), Gallo 63' (Tr)

"Torino: Sorrentino, Carbone, Peccarisi (al 76' Maniero), Mezzano, Balzaretti, Mudingayi, Codrea (al 68' Franco), De Ascentis, Pinga, Quagliarella (al 62' Marchetti), Marazzina. A disposizione: Mantovani, Conticchio, Vailatti, Rizzato. All.: Rossi.

"Treviso: Ballotta, Galeoto, Zaninelli, Cottafava, Marchese (al 76' Di Vennazio), D'Agostino (all'84' Gheller), Gallo, Parravicini, Centi, Barreto (al 70' Dall'Acqua), Reginaldo. A disposizione: Zomer, Carrera, Gissi, Bellotto. All.: Pillon.

"Arbitro: Bergonzi di Genova.

"Spettatori: 7.252 di cui 5.740 abbonati e 1.512 paganti.

"Note:Ammoniti - Codrea, Galeoto, Parravicini, Zaninelli e Marazzina. Espulso per fallo da ultimo uomo Sorrentino