gazzanet

Torino-Udinese 0-1: i granata salutano il 2015 con una sconfitta e dall’Olimpico piovono fischi

Finale all'Olimpico / La squadra di Ventura crolla in casa, nonostante la superiorità numerica nella ripresa...

Manolo Chirico

"Finisce qui, il Torino saluta il 2015 con una sconfitto e all'Olimpico parte la contestazione. La squadra di Ventura crolla ancora - nonostante la superiorità numerica nella ripresa - e nasconde la testa sotto la sabbia, dopo la brutta sconfitta nel Derby della Mole. La classifica ora dice 22 punti: più dello scorso anno - senza contare la gara da recuperare contro il Sassuolo -, ma il pensiero che questa squadra avrebbe potuto raccogliere di più, rimane lecito...

"Poco gioco e troppe chiacchiere, così la squadra di Ventura non riesce a ritrovare la propria essenza. Il 3-5-2 continua ad essere il miglior modulo possibile, considerata la rosa a disposizione, ma ora la domanda: "Forse è il caso di provare altri schemi?", non sembra più una castroneria.

"Resterà l'amaro in bocca per i tanti punti lasciati per strada, su tutti quelli rimasti lì a Carpi, dove il Torino ha messo in campo la peggior prestazione stagionale in campionato. Resterà anche il tarlo in testa, per quel derby non giocato, ma questa è un'altra storia.

"Si spengono le luci all'Olimpico, si chiude un anno solare ricco di emozioni. E ora, con il calciomercato alle porte, la squadra di Ventura potrà ricaricare le batterie e ripartire al meglio nel 2016. Con l'obiettivo di migliorare e migliorarsi sempre. Con la voglia di dimostrare a tutti di che pasta è fatta questa squadra.