Torino-Udinese 2-0, Oddo: “Il gol annullato? Non capisco, alzo le mani…”

Torino-Udinese 2-0, Oddo: “Il gol annullato? Non capisco, alzo le mani…”

Le voci / Il commento del tecnico friulano sulla partita contro i granata

12 commenti

Ha parlato al termine della partita contro il Torino il tecnico dell’Udinese Massimo Oddo. Ecco le sue parole:

“E’ stata una partita equilibrata, sicuramente il Toro non ci ha schiantati. Siamo partiti molto bene, poi ci hanno annullato un gol ingiustamente. Su questo io alzo le mani: non ho capito il motivo della scelta degli arbitri. Loro hanno sfruttato una palla inattiva, poi nella ripresa non è che ho visto grandi occasioni per il Torino. Dalla panchina mi è sembrata una gara estremamente equilibrata. Gli episodi hanno deciso tutto”.

“Siamo partiti benissimo, poi nel secondo tempo abbiamo giocato noi, non abbiamo dominato ma è stata comunque una partita equilibrata. Non ricordo grandi occasioni del Torino, ma nemmeno nostre. E’ stata una partita equilibrata, decisa da episodi e da alcuni giocatori determinanti come Belotti, uno che se gli lasci campo sicuramente ti fa male”.

Ancora sul gol annullato a Barak: “Il fallo mi sembra proprio inesistente. Maxi Lopez era fermo. L’arbitro ha detto di aver fischiato fuorigioco, ma la palla va da un’altra parte. E’ un fuorigioco ininfluente. Alzo le mani, proprio non ho capito. E nell’azione che ha portato al primo gol del Torino, c’era un fallo palese di Belotti. Episodio che non stigmatizzo più di tanto, ma mi lascia interdetto l’annullamento del gol”.

Sull’infortunio di Lasagna: “Perdiamo un giocatore importante. E’ uno di quelli che ci permette di fare male in ripartenza. Credo sia uno stiramento. Che dire, faremo a meno di lui”. Come mai l’Udinese non ha inciso davanti? “Direi che ci sono anche gli avversari, quindi merito ai difensori del Torino. Alcune volte dentro l’area, comunque, ci è mancata cattiveria. Ci siamo costruiti le occasioni, ma poi ci è mancata la stoccata”.

LEGGI: Le parole di Frustalupi in conferenza stampa

Questa partita ha fatto da spartiacque per la classifica? “Non è che se ne perdiamo una, tiriamo i remi in barca. Innanzitutto siamo contenti di lottare con squadre che hanno qualcosa in più di noi. E questo è già un grande successo, perchè quando sono arrivato io le aspettative non erano queste. Abbiamo perso uno scontro diretto col Torino, ora dobbiamo fare meglio nelle prossime gare. Se vogliamo tenere in piedi il sogno che abbiamo, dobbiamo fare nove vittorie. Se perdi oggi e ne vinci tre dopo, non è un problema”.

Come ha visto il Torino in vista del derby? “Il Torino ha avuto un paio di occasioni in più, ma non ho visto una squadra che ha schiantato un’altra. Credo che l’andamento della partita sia dovuto in gran parte a delle circostanze. Non che io voglia sminuire la prova del Torino, ma magari se non ci avessero annullato il primo gol, sarebbe andata in un altro modo”.

La chiave della partita è stata la capacità del Torino nel tenere bassi gli esterni Widmer e Zampano? “Noi giochiamo volutamente bassi, perchè le nostre caratteristiche sono quelle di stare bassi e ripartire. Noi abbiamo gamba e velocità, non la qualità per impostare il gioco”.

Sul gol di Belotti: “Samir è veloce, lo aveva ripreso, poi però Belotti ha fatto un mezzo passo in più, ha messo un braccio davanti, e allora non si poteva più intervenire. Il problema è a monte, ovvero lasciare spazio a Belotti, che non si deve trovare uno contro uno a campo aperto”. 

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vit71 - 1 settimana fa

    È imbarazzante… avessero annullato a noi un gol così, staremmo piangendo tutti… a ragione!
    L’avessero fatto a favore dei gobbi, gli avremmo dato dei ladri! Quali sono…
    La verità è che siamo tutti uguali… basta avere episodi a favore e va tutto bene!
    Io penso invece che l’utilizzo del Var è in generale scandaloso, ha cancellato la gioia di ogni gol e non migliora di granché gli errori…
    A casa nostra invece è cambiato solo il vento…. più culo di prima e qualche episodio a favore dopo i tanti contro!
    Oddo è stato fin troppo signore….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Esempretoro - 1 settimana fa

      Rispetto la tua opinione e quella di Oddo (tra l’altro sono in folta compagnia,cosa che mi fa godere parecchio,quando gli episodi ci vanno contro lì si liquida in fretta…),ma non la condivido. Abisso è andato a vedere la posizione di Maxi (in fuorigioco) e l’ha considerata ATTIVA (blocco su Burdisso). È un’esagerazione? Può darsi,ma Maxi HA PARTECIPATO all’azione,quindi si è avvantaggiato della posizione iniziale. Vi assicuro che sul regolamento il punto è chiaro.
      Con onestà devo però dire che in caso di convalida della rete sarei sopravvissuto…
      Ma credetemi,ho visto di peggio,senza VAR…noi del Toro abbiamo perso 2 scudetti per episodi che con l’aiuto tecnico sarebbero stati risolti in 30″. A mio avviso si tratta di permettere solo di affinarne le modalità d’uso.
      Un po’ di pazienza, ma avanti così. FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Max63 - 1 settimana fa

    Ininfluente non lo è in quanto nn permette a Burdisso di saltare. Cmq L’Udinese è un buona squadra ma nulla sarebbe cambiato anche con la convalida del goal.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Donchisciotte - 1 settimana fa

    A me sembra che si attacchi agli specchi come tutti altro che equilibrato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Donchisciotte - 1 settimana fa

    ogni tanto sarebbe meglio tacere caro fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG'59 - 1 settimana fa

      Difendere il VAR è come combattere contro i mulini a vento… ma non mi rassegno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 settimana fa

    Io vorrei solo vedere l’esito di un Var simile a nostro favore contro i gobbi.
    Solo questo. Poi potremo parlare di Var uguale per tutti.
    Quanto alla partita: 10 tiri contro 2, non li abbiamo schiantati ma abbiamo dominato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FVCG'59 - 1 settimana fa

    Il VAR è uno strumento assolutamente inutile e dannoso, perché sta trasformando il gioco del calcio in qualcosa di diverso: i protagonisti in campo NON sono più i 22 giocatori e gli arbitri ma uno strumento insulso che sta rovinando tutto! DA ABOLIRE, finché siamo ancora in tempo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. skrunk - 1 settimana fa

      Scusa FVCG’59, stavolta non concordo, la VAR sarebbe da utilizzare meglio… ad es., quando gli addetti VAR segnalano all’arbitro che c’è qualcosa che non va, l’arbitro dovrebbe immediatamente andare alla postazione con lo schermo a vedere il filmato (possibilmente anche il 4° uomo, che non si capisce cosa ci stia a fare in loco), in modo da perdere il minor tempo possibile, poi a volte (di rado, molto di rado) può andar bene a noi, altrimenti alla squadra avversaria… così come è utilizzata adesso fa perdere un sacco di tempo, sperando che almeno ci azzecchino nel verdetto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FVCG'59 - 1 settimana fa

        Dalla tua ultima frase mi pare che concordi con il mio pensiero…
        Ovviamente è un’opinione mia, personale, ma il VAR lo considero uno strumento che sta solo snaturando il calcio, ed è solo per questo che lo vorrei eliminare.
        Seriamente, c’è qualcuno che nello svolgere dell’azione ha visto il fuorigioco di Maxi o capito chenon si doveva dare il rigore alla Fiore?…
        Il VAR io lo accetterei solo a DANNO dei gobbi, per contestargli falli e situazioni di gioco dove loro non sono MAI penalizzati o puniti… ma questo è un altro discorso: FVCG!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. torinodasognare - 1 settimana fa

    Beh, non è che siano in tanti ad essere obiettivi quando si perde, Oddo invece mi è parso equilibrato nei giudizi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Flower17 - 1 settimana fa

    GODO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy