Torino-Udinese, Iago sfida Lasagna: confronto tra attaccanti trascinatori

Torino-Udinese, Iago sfida Lasagna: confronto tra attaccanti trascinatori

Testa a Testa / I due giocatori hanno trascinato spesso le rispettive squadre: l’Europa passa dai loro i piedi

Il Torino sfiderà l’Udinese allo stadio Olimpico Grande Torino, in una gara che sarà cruciale per la rincorsa all’Europa. Le due squadre stanno attraversando un periodo di forma simile, e per questo infatti si ritrovano allo stesso punto in classifica, con lo stesso numero di punti (33). Le due formazioni si sfideranno e cercheranno di fare affidamento sui giocatori più in forma e che possono in qualche modo spostare gli equilibri del match: in particolare, dalla parte granata c’è Iago Falque, da quella bianconera Kevin Lasagna.

UC Sampdoria v Torino FC - Serie A

IAGO – Autore di 9 gol nel corso di questa stagione, passando da Mihajlovic a Mazzarri lo spagnolo non ha perso il vizio di segnare e di realizzare gol anche importanti. Nelle ultime sei partite, l’esterno destro del Toro ha segnato ben 4 gol, partite in cui i granata non hanno mai perso. Il ragazzo granata è diventato un elemento quasi insostituibile nel Torino, in un momento particolare in cui il Gallo Andrea Belotti non era disponibile a causa di un infortunio al ginocchio. Per riuscire a pensare all’Europa, il Toro dovrà sperare in uno Iago Falque ad alto livello, al massimo della forma, come nel match contro la Sampdoria, nel quale on ha segnato ma è riuscito a non dare riferimenti agli avversari.

LASAGNA – Dalla parte dei bianconeri, invece, troviamo un giocatore rinato con la maglia dell’Udinese. Dopo Del Neri, il nuovo tecnico Massimo Oddo è riuscito a far rendere al meglio il giocatore ex Carpi, che sotto la direzione dell’allenatore ex Pescara è riuscito a segnare anche cinque gol nelle ultime nove presenze: in più, quando Lasagna ha segnato (per cinque partite consecutive), l’Udinese ha sempre vinto. Nella partita chiave contro il Milan della scorsa giornata, Lasagna ha messo a segno anche un assist che ha determinato un punto importante per quesa corsa all’Europa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy