gazzanet

Torino-Udinese, Iago sfida Lasagna: confronto tra attaccanti trascinatori

Testa a Testa / I due giocatori hanno trascinato spesso le rispettive squadre: l'Europa passa dai loro i piedi

Gualtiero Lasala

"Il Torino sfiderà l'Udinese allo stadio Olimpico Grande Torino, in una gara che sarà cruciale per la rincorsa all'Europa. Le due squadre stanno attraversando un periodo di forma simile, e per questo infatti si ritrovano allo stesso punto in classifica, con lo stesso numero di punti (33). Le due formazioni si sfideranno e cercheranno di fare affidamento sui giocatori più in forma e che possono in qualche modo spostare gli equilibri del match: in particolare, dalla parte granata c'è Iago Falque, da quella bianconera Kevin Lasagna.

"IAGO - Autore di 9 gol nel corso di questa stagione, passando da Mihajlovic a Mazzarri lo spagnolo non ha perso il vizio di segnare e di realizzare gol anche importanti. Nelle ultime sei partite, l'esterno destro del Toro ha segnato ben 4 gol, partite in cui i granata non hanno mai perso. Il ragazzo granata è diventato un elemento quasi insostituibile nel Torino, in un momento particolare in cui il Gallo Andrea Belotti non era disponibile a causa di un infortunio al ginocchio. Per riuscire a pensare all'Europa, il Toro dovrà sperare in uno Iago Falque ad alto livello, al massimo della forma, come nel match contro la Sampdoria, nel quale on ha segnato ma è riuscito a non dare riferimenti agli avversari.

"[opta widget="playerprofile" season="2017" team="136" player="192905"]

"LASAGNA - Dalla parte dei bianconeri, invece, troviamo un giocatore rinato con la maglia dell'Udinese. Dopo Del Neri, il nuovo tecnico Massimo Oddo è riuscito a far rendere al meglio il giocatore ex Carpi, che sotto la direzione dell'allenatore ex Pescara è riuscito a segnare anche cinque gol nelle ultime nove presenze: in più, quando Lasagna ha segnato (per cinque partite consecutive), l'Udinese ha sempre vinto. Nella partita chiave contro il Milan della scorsa giornata, Lasagna ha messo a segno anche un assist che ha determinato un punto importante per quesa corsa all'Europa.