gazzanet

Torino-Udinese, le probabili formazioni: ballottaggio Avelar-Molinaro

Verso domenica / La coppia d'attacco favorita, dopo il derby, è composta da Belotti e Quagliarella. Glik potrebbe lasciare il posto a Jansson

Redazione ToroNews

"Il Torino, prima della sosta, dovrà scontrarsi contro l'Udinese, squadra che è al quindicesimo posto, in cerca di punti salvezza. I granata, dopo il Derby di mercoledì, hanno il bisogno di cambiare alcuni interpreti per far rifiatare la squadra.

"Infatti, il primo ballottaggio riguarda la difesa, dato che in porta tornerà quasi sicuramente Daniele Padelli, con Avelar che è tornato finalmente al massimo della forma e potrebbe quindi prendere il posto di Molinaro, costretto in questi ultimi due mesi ad un grande lavoro. Ma potrebbe non essere soltanto questa l'unica novità, infatti, anche Glik potrebbe beneficiare di un turno di riposo, lasciando il posto a Jansson e cedendo la fascia da capitano a Vives.

 Maxi Lopez e Belotti, forse una staffetta per loro domani

"A centrocampo dovrebbe essere confermato Baselli, mentre Vives (come detto possibile capitano) potrebbe (ri)prendere il posto davanti alla difesa, occupato nel derby da Gazzi. Una piccola sfida interna sarà tra Acquah e Benassi: quest'ultimo è stato recuperato da poco e con soli due allenamenti nelle gambe (giovedì e venerdì), oltre alla rifinitura odierna, potrebbe partire dalla panchina.

"Infine, in attacco, Giampiero Ventura dovrebbe optare per la coppia Belotti-Quagliarella, e lasciare spazio a Maxi Lopez forse nel secondo tempo.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-UDINESE

"Torino (3-5-2) Padelli; Bovo, Jansson, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Avelar; Quagliarella, Belotti