gazzanet

Torino-Udinese, parla Colantuono: “Torino quadrato, sarà difficile prendere punti”

Verso domenica / Il tecnico friulano si è espresso sul match di domani

Redazione Toro News

"In vista di Torino-Udinese, gara valida per la diciassettesima di campionato, il mister bianconero e vecchia conoscenza granata, Stefano Colantuono, ha detto la sua sul match di domani. Il tecnico comincia con uno sguardo a 360° sull'anno che sta per concludersi: "Non un anno fortunatissimo per noi, il 2015. Infortuni ed errori, l'abbiamo visto anche contro la Lazio in Coppa Italia [dove l'Udinese è uscita sconfitta per 2-1, ndr]".

"Poi Colantuono ha speso una battuta sul Torino e sulla partita: "Il Torino porta avanti un progetto significativo, da anni con lo stesso allenatore. Il compito di domani sarà difficile, ma noi sappiamo di avere i mezzi giusti per fare bene. Giocheremo all'attacco, non con un solo attaccante: giochiamo per esprimere le nostre qualità, anche nelle difficoltà. Il Toro ha vari punti di forza: è una squadra costruita nel modo giusto, arcigna, fisica. Non sarà per nulla scontato portare a casa dei punti".

"Colantuono torna poi a concentrarsi sulla forma della sua squadra: "Momento difficile, anche perché il calendario ci ha riservato Fiorentina e Inter di fila. Siamo stati tartassati dagli infortuni, l'assenza di Zapata ha certamente influito. La nostra classifica non è rispecchia il nostro valore, abbiamo dato il massimo per sopperire alle difficoltà. Ali Adnan ha viaggiato tanto, normale che sia un po' stanco. Edenilson? Mi sta piacendo a sinistra, vedremo domani".