gazzanet

Torino, una vittoria che può fare la differenza

L'analisi a mente fredda / I tre punti con l'Inter possono essere fondamentali: la fine del campionato può regalare ancora qualcosa

Gualtiero Lasala

"Il Toro ha vinto, non una partita qualsiasi, bensì uno dei match più complicati degli ultimi otto in campionato: sono tre punti sssenziali per la squadra di Ventura, che adesso può guardare la classifica da un altro punto di vista, più tranquillo, senza dubbio. La vittoria è stata bella, perché arrivata in rimonta e con un gol dalla persona che non ti aspetti (Molinaro), in un campo che non ti aspetti, ovvero la Scala del Calcio, San Siro. Questo però, deve essere un punto di partenza.

"FUTURO - Lo sguardo del Torino adesso deve essere al futuro, senza dubbio: ci sono partite importanti, quasi fondamentali, che possono cambiare il corso della stagione. I due prossimi avversari saranno Atalanta e Bologna che, all'andata, furono una specie di chiave di Volta : il Torino sconfisse infatti entrambe, senza subire gol. Al momento servirebbero due prestazioni proprio come quelle, che darebbero un gusto senz'altro molto più dolce a questa Serie A granata, che stava diventando sempre più cupa. Ora la palla viene passata ai giocatori granata.

"INIEZIONE DI FIDUCIA - Senza ombra di dubbio battere l'Inter ha caricato, oltre che l'ambiente anche lo spogliatoio, che può sfidare l'Atalanta nel prossimo match con grane foga e, per di più, n casa, per andare a caccia di punti che stravolgerebbero la classifica: ora il Torino non ha nulla da perdere, ma tutto da guadagnare, e quindi può giocare spregiudicato, come ad inizio anno, e accumulare molti punti. Queste sono tutte ipotesi che, se dovessero concretizzarsi, potrebbero realmente cambiari le sorti di questa Serie A del Torino: le partite incombono, e i giocatori sono pronti a scendere ancora in campo, per confermare la vittoria di San Siro. Ci vorrà coraggio, tenacia e grinta: ci vuole il vero Toro.