gazzanet

Torino, Ventura al lavoro sulla tattica giusta per battere l’Inter

Verso Inter-Torino / Il tecnico granata ritrova Jansson e prepara i suoi alla sfida di San Siro

Redazione Toro News

"Il Torino di Giampiero ventura si è allenato in Sisport questa mattina, cominciando a preparare - anche dal punto di vista strettamente tecnico-tattico l'importante sfida di San Siro contro l'Inter di Roberto Mancini.

"Il tecnico granata ha oggi ritrovato in gruppo Pontus Jansson e dunque ha potuto lavoro col gruppo "al completo": le virgolette però sono d'obbligo, visto che all'appello mancano i sei Nazionali (Acquah, Martinez, Benassi, Maksimovic, Gaston Silva e Glik) oltre agli infortunati Immobile ed Avelar, che stanno lavorando per riprendersi dai rispettivi infortuni. Ventura, tuttavia, ha cominciato la preparazione tattica al match domenicale: provati, infatti, alcuni schemi su calcio piazzato e non per cercare di sorprendere la difesa nerazzurra, che pare una lontana parente delle solidissima retroguardia delle prime giornate di campionato. Verticalizzazioni improvvise per la punta e gioco sulle fasce le giocate che potrebbero risultare decisive, considerando - poi - che Mancini, come nel match di andata, potrebbe optare per il modulo a specchio, e dunque la supremazia nell' "uno contro uno" sugli out potrebbero fare enorme differenza.

"Domani i granata torneranno ad allenarsi sotto gli occhi attenti del mister Giampiero Ventura, attendendo in settimana il rientro capillare dei vari giocatori impegnati con le rispettive selezioni Nazionali.