Torino, Ventura: “Con il Carpi sarebbe bello tornare una cosa sola con la tifoseria”

Torino, Ventura: “Con il Carpi sarebbe bello tornare una cosa sola con la tifoseria”

Il tecnico granata alla presentazione del libro di Claudio Onofri “La testa nel pallone”: “Vogliamo dare continuità alla vittoria di Palermo”

6 commenti
Ventura

Giampiero Ventura, insieme ad Antonio Comi, Claudio Sala, Renato Zaccarelli, è stato invitato alla presentazione del libro di Claudio Onofri “La testa nel pallone” al Circolo dei Lettori. In questa occasione, il tecnico del Torino ha rilasciato alcune dichiarazioni, anche in vista del prossimo match di campionato: “Con il Carpi sarebbe bello vedere lo stadio pieno per tornare ad essere una cosa sola, noi e il pubblico. Dobbiamo dare continuità alla vittoria contro il Palermo, questi obiettivi non si possono raggiungere da soli. Questa squadra ha delle potenzialità enormi, con il tempo le saprà esprimere. Se finora non siamo riusciti è anche per colpa nostra, ma dagli errori si impara e si cresce“.

Vetnura
Ventura al Circolo dei lettori di Torino

Ventura ha poi sfoderato un aneddoto curioso, dopo aver ricevuto le scuse per gli insulti al termine di Torino-Chievo: “Si vede che Onofri ha interrotto presto la carriera da allenatore, ha ancora tutti i capelli (scherza, ndr). Vi racconto un aneddoto anche io: quando trent’anni fa iniziavo ad allenare, ero l’allenatore in seconda della Sampdoria e Nassi aveva portato uno psicologo alla Sampdoria prima del Derby. Egli fece un lavaggio del cervello a tutti: questo consigliò ai nostri giocatori di dire agli avversari che un ipotetico amico aveva avuto una disgrazia e di chiamarlo dopo la partita. Questo, secondo lo psicologo, avrebbe fatto perdere la concentrazione agli avversari. Bene, i nostri lo fecero e la risposta fu secca: ‘Non so di chi stiate parlando, ma noi spacchiamo il culo a voi ora e agli altri poi.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. PUNTO_G - 1 anno fa

    Hai detto bene mister…”spaccare il culo agli avversari!!!” … Noi tifosi é questo che vorremmo vedere dai nostri ragazzi tutte le domenica…magari a discapito di qualche sconfitta ma vedendo i nostri avversari uscire dal campo sempre con il culo rotto!!!!…cerca di inculcarglielo in testa…FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Veyser - 1 anno fa

    Giampiero Ventura, il miglior allenatore degli ultimi 20 anni… Lo dicono i numeri, non io… Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole e che se penso ai nomi che circolano nel forum come possibili sostituti mi vengono i brividi :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    mi ricorda una canzone per bambini, noi siamo piccoli e cresceremo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 1 anno fa

      Scusa, ma non mi sembra una novità detta da Ventura che sbagliando si fa esperienza e dai propri errori si può imparare a crescere quando si è giovani. Non è stato così per tutti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

        la mia battuta, questa volta non era e non voleva essere una presa in giro ho solo detto che mi ricorda
        una canzone di tempo fa che ripeteva questo ritornello, in effetti è così anche nella vita.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fabrizio - 1 anno fa

    mamma mia ancora con questa crescita…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy