gazzanet

Torino, Ventura fa prove di tattica: il Milan è alle porte

Giampiero Ventura, quinta stagione a Torino

Verso San Siro / Il tencico granata ha potuto lavorare con il gruppo quasi completo

Redazione Toro News

"Dopo aver lavorato in maniera "doppia" nella giornata di ieri, oggi il Torino di Giampiero Ventura si è allenato solamente nel pomeriggio. In Sisport, infatti, i ragazzi granata hanno svolto una seduta tecnico-tattica massimamente focalizzata sugli aspetti di modulo, e sui movimenti da mettere in atto contro l'organizzato Milan di Sinisa Mihajlovic, una squadra in forma e che lascia davvero pochi spazi agli avversari in quest'ultimo periodo.

"Il tecnico granata ha potuto contare su un gruppo quasi al completo, con le sole eccezioni costituite da Bovo e Gazzi, rispettivamente impegnati in personalizzato e riabilitazione post-infortunio. Loro due non ci saranno a San Siro, e dunque spazio al titolarissimo Maksimovic al fianco di Glik e Moretti, mentre a centrocampo si va verso la conferma di Giuseppe Vives nel ruolo di volante davanti alla difesa. Tornando sugli aspetti puramente tattici, se in fase offensiva occorrerà sapere attaccare molto bene in verticale per vie centrali, sfruttando l'assenza dello squalificato Montolivo, in difesa bisognerà prestare molta attenzione alle combinazioni rossonere in fascia. Gli uomini di Mihajlovic, infatti, si sono dimostrati molto abili nelle sovrapposizioni sugli out, e toccherà agli esterni granata (qui il nostro approfondimento in merito) contenere per quanto possibile le incursioni di Bonaventura ed Honda.

"Domani il Toro tornerà al lavoro per la rifinitura, e poi partirà per il consueto mini-ritiro prepartita: il Milan è alle porte, il Toro sta correndo duro per non farsi trovare impreparato.