gazzanet

Torino, Ventura prepara il lunch match per sfatare un tabù triennale

Verso Torino-Lazio / Ventura ha oggi ricreato le condizioni fisiche di una gara alle 12.30. L'unica vittoria del tecnico in quest'orario è di gennaio 2013

Redazione Toro News

"Il Torino si è oggi allenato in Sisport, e come di consueto prima di un lunch match, la seduta si è svolta in orario prandiale, col fine di ricreare quelle condizioni fisiche che i giocatori saranno chiamati a sopportare domenica contro la Lazio all'Olimpico.

"Una sfida non semplice per molteplici motivi quella tra i granata di Giampiero Ventura e i biancocelesti di Stefano Pioli, e questo anche per l'orario, tradizionalmente avverso ai colori granata. Ventura, infatti, da quando siede sulla panchina del Torino ha disputato ben 13 partite alle 12.30, vincendo solamente nel gennaio 2013 contro il Siena (3-2) e raccogliendo in totale appena 8 punti in questo particolare orario per una partita di calcio. Al di là della cabala - e della legge dei grandi numeri, che prima o poi premierà il Toro, Glik e compagni dovranno scendere in campo con la testa ben concentrata sull'avversario, una Lazio che non vince da inizio febbraio - dalla stessa giornata di Palermo-Torino, ultima vittoria dei granata - e che dunque farà di tutto per tornare a raccogliere i 3 punti. Di contro, un Torino spremuto in allenamento da Ventura, che ha studiato con i suoi ragazzi l'avversario, e ha provato durante la sessione odierna quei movimenti necessari a mettere in difficoltà la certamente non irresistibile difesa laziale, domenica orfana di Mauricio squalificato.

"Sudio tattico, ma anche fisico e mentale: Ventura sta cercando di non tralasciare nessun aspetto in vista della Lazio, e l'augurio sia che questo basti per far tornare il Toro a sorridere.