gazzanet

Torino, Ventura punta a rimpolpare il centrocampo in vista del Bologna

Daniele Baselli, autore di re assist in questo campionato: l'ultimo contro il Sassuolo

Verso Torino-Bologna / Il tecnico spera di poter recuperare almeno l'acciaccato Baselli, mentre Acquah...

Redazione Toro News

"Il Torino di Giampiero Ventura ha svolto questa mattina allenamento a porte aperte in Sisport, cominciando a preparare la sfda contro il Bologna, al Dall'Ara. Il tecnico granata ha diretto una seduta principalmente atletica e tecnica, con i giocatori impegnati nel riscaldamento e negli scatti, per poi esser coinvolti in una partitella a campo ridotto.

"Non hanno partecipato all'allenamento col gruppo, oltre ad Immobile ed Avelar, anche Jansson, Baselli ed Acquah. I primi due hanno svolto il riscaldamento con il resto della squadra, per poi spostarsi sul campo principale della Sisport per lavorare a parte. Il classe '92, in particolare, ha corso in maniera molto leggera e si è quasi subito ritirato in palestra per recuperare dal forte trauma contusivo subito alla  coscia destra: le sue condizioni sono monitorate, ma Ventura confida di recuperarlo in settimana. Acquah, invece, ha svolto solamente cure fisioterapiche, e nelle prossime ore seguiranno accertamenti medici-strumentali specifici. Tornando ad Immobile, l'attaccante è sceso in campo dopo una sessione di lavoro in palestr: l'ex Pescara si è limitato ad una corsa intorno al campo, ma è parso in buone condizioni fisiche, anche se ancora non si parla di recupero ultimato, anzi.

"Ventura, ad ogni modo, spera di poter recuperare almeno uno tra Baselli ed Acquah per il match contro il Bologna: il classe '92 potrebbe rientrare, mentre per il ghanese bisognerà attendere l'esito degli esami.