gazzanet

Torino, Ventura ritrova Baselli

Verso il Dall'Ara / La nota lieta della giornata granata è costituita dal rientro in gruppo del centrocampista. Mentre Acquah ed Immobile...

Redazione Toro News

"Il Torino si è allenato questa mattina in Sisport con l'obbiettivo di preparasi al meglio alla sfida di sabato pomeriggio (ore 15.00) al Dall'Ara di Bologna, dove si troverà davanti i rossoblù di Donadoni.

"Il tecnico granata Giampiero Ventura ha diretto una seduta sul campo secondario del centro sportivo, preceduta da una sessione di lavoro in palestra. Allenamento, dunque, ancora prettamente atletico e aerobico per il gruppo granata, che comincerà a focalizzarsi n maniera più attenta sulla parte tecnico-tattica nei prossimi giorni. Per quanto riguarda i singoli, la buona notizia è costituita da Daniele Baselli, che si è allenato regolarmente con il gruppo nonostante ieri abbia svolto una seduta personalizzata a causa di un forte trauma contusivo alla coscia destra. Acquah, invece, dovrà stare fermo per circa 7 giorni: questo il responso degli esami effettuati sulla coscia destra dl ghanese, che hanno evidenziato un sovraccarico funzionale sul bicipite femorale. Anche Immobile e Jansson non si sono allenati con i compagni, continuando a lavorare a parte seguendo le rispettive tabelle personalizzate.

"Domani il Toro tornerà ad allenarsi, ma Ventura può già sorridere a metà: Immobile e Jansson corrono verso il recupero con il massimo dell'impegno, mentre Baselli - passata la paura - è già a disposizione di squadra e mister.