gazzanet

Torino, Ventura sprona la squadra in vista del Palermo

Verso Palermo-Torino / Il tecnico vuole vedere un'immediata reazione

Redazione Toro News

"Il Torino di Giampiero Ventura, dopo la clamorosa dèbacle interna contro il Chievo di domenica pomeriggio, è tornata quest'oggi a lavorare in Sisport, per preparare al massimo delle possibilità la gara contro il Palermo, al Barbera. I granata devono mettersi in fretta alla spalle la sconfitta contro i clivensi, perché la classifica piange, e la vittoria manca dal 16 gennaio, giorno della vittoria all'Olimpico contro il Frosinone.

"I granata hanno svolto agli ordini del tecnico una seduta mattutina di allenamento: lavoro prettamente atletico, come da canovaccio d'inizio settimana, con partitella a ranghi misti terminata con alcune esercitazioni atletiche, per smaltire le fatiche e rimettersi sul binario che porta dritto dritto a Palermo. Lontano dal gruppo gli infortunati Bovo, Acquah e Martinez: il difensore ha proseguito il lavoro di riabilitazione fisioterapico presso la clinica Fisio&Lab, mentre il centrocampista ghanese ha anch'esso svolto fisioterapia, per poi proseguire in un lavoro personalizzato in Sisport. Allenamento a parte anche per Josef Martinez, per il quale trapela un cauto ottimisimo in vista di domenica: il venezuelano, infatti, si sta avvicinando al pieno recupero, e oggi ha effettuato un lavoro ad alta intensità.

"Domani i granata cominceranno il lavoro tecnico-tattico, focalizzandosi sull'avversario. Ventura sta spronando al massimo i suoi ragazzi per riuscire ad uscire dal momento negativo: la marcia d'avvicinamento continua.