Torino-Verona 0-0: un punto che non può bastare

Torino-Verona 0-0: un punto che non può bastare

Finale all’Olimpico / Martinez spreca a porta vuota nel recupero: niente vittoria contro l’ultima in classifica

Dopo un primo tempo in chiaroscuro per i granata, il secondo tempo inizia con un cross sbagliato di Molinaro, a cui segue il primo tiro in porta della ripresa: è di Pisano e finisce altissimo sulla traversa di Padelli.

Continuano a esserci tanti errori in una squadra assolutamente poco tranquilla, e c’è un brivido nell’area di Padelli: Toni si libera e aggancia un pallone, ma non riesce a concludere. Al 10’ due cambi: Delneri inserisce Pazzini per Juanito Gomes, e Ventura risponde con Zappacosta che rileva Molinaro sull’out sinistro e Baselli per Acquah. Il Torino vuole alzare i ritmi: Benassi spreca un paio di ottime occasioni in area, poi Belotti si guadagna una punizione al limite dell’area con un bello slalom: Immobile calcia di potenza sulla barriera.

Al 23’ c’è un’opportunità grossa per il Verona in ripartenza: Wszolek su un lancio lungo gira intorno a Maksimovic e arriva in area, ma poi manca l’assist per Toni che era piazzato ottimamente. Benassi reclama un rigore senza successo, poi prova il tiro di sinistro, di nuovo senza esito. Il Torino non riesce proprio a mettere l’uomo davanti al portiere, e anzi alla mezzora trema: break di Pisano che entra in area e crossa rasoterra, arriva Jansson a metterci una pezza impedendo a Toni di giustiziare il Torino. Un minuto dopo Padelli esce a vuoto e rischia di favorire ancora l’ex centravanti della Nazionale, che colpisce di spalla e mette fuori.

Immobile ha una grossa chance a 10′ dal termine: dalla linea di fondo cerca però il pallonetto invece che l’assist, e allora prima Gollini para e poi Moras mette in corner. Prova Baselli col destro: sul fondo. Una palla spiove in area, Pisano buca, Immobile si ritrova il pallone davanti e prova d’istinto a superare Gollini, senza successo. L’ennesimo cross di Zappacosta non oltrepassa il primo uomo.

E passano i secondi: a 2′ dalla fine Ventura sceglie di inserire Martinez (non Quagliarella) in luogo di Immobile (un attaccante). Nel recupero succede l’imponderabile: Belotti lancia Martinez, che approfitta di un buco di Helander e Gollini. La palla passa, l’attaccante venezuelano a porta vuota calcia cadendo e mette la palla fuori.

Dopo quattro minuti di extra-time Mariani può fischiare per tre volte: finisce 0-0, il Torino conquista solo un punto, il che non può bastare, al termine di una partita che la dice lunga sulle attuali prospettive di questa squadra. Ad un Verona praticamente già retrocesso basta una partita ordinata per uscire dal campo imbattuto: e dall’Olimpico, che per novanta minuti ha sostenuto i granata, piovono comprensibili fischi.

25 commenti

25 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Brawler Demon - 2 anni fa

    Già, serve un giovane allenatore dinamico e blablabla da esonerare verso la sesta giornata del prossimo torneo di Serie A 2016/2017:
    deve essere inesperto e possibilmente alla prima esperienza (uno alla Inzaghi Pippo, tanto per intenderci). Le iscrizioni sono aperte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. roby.1974 - 2 anni fa

    lasciatelo lavorare! !
    forza Ventura! !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. roby.1974 - 2 anni fa

    con ventura…niente paura!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ddavide69 - 2 anni fa

    Ma tu sei sei uno che va allo stadio?? Perché a sentire Jon siamo tutti dei gobbi di merda che devono (dopo aver pagato la abbonamento) stare zitti ed essere pure contenti per i risultati, io ho gli occhi fuori dalle orbite per i cori del primo tempo e molto di più per quel gol mangiato da Martinez E DEVO ESSERE CONTENTO perché due anni fa ho visto L atletic Bilbao…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. pingo - 2 anni fa

    se avesse segnato Martinez la scelta non sarebbe stata tanto sbagliata…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VenturaVattene - 2 anni fa

      …ed in effetti ha dimostrato ancora una volta la sua “valenza” ed il suo “valore” sotto porta…!!!

      E se anche avesse segnato, io NON DIMENTICO certamente gli altri 93 minuti di gioco vergognosi e squallidi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Theblizzard - 2 anni fa

    Ecco che Mr. Libidine ha scaricato la colpa sui tifosi che creano tensione! Non so se ridere o piangere! PS ormai anche su Sky non ci considerano più e fanno bene contiamo meno di zero!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. giancator - 2 anni fa

    Oramai è un non gioco,non una sovrapposizione,non uno che va incontro al pallone,nessuna verticalizzazione,zero schemi,solo qualche iniziativa di singoli nella disperazione totale del nulla.Alcuni giocatori sembrano ormai degli zomby senza grinta ne anima.Sarà dura a salvarsi,ma ce la dobbiamo fare,poi però caro Urbano,cambio di rotta ,serve urgentemente un tecnico giovane dinamico e anche un po spavaldo che porti nuove idee e un po di entusiasmo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rossogranata - 2 anni fa

      Sono d’accordissimo! Spero tanto che Cairo e Petracchi si muovano alla svelta per evitare l’irreparabile.
      Ventura ha dato tanto al Toro però adesso BASTA !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Theblizzard - 2 anni fa

    Siamo scarsi e ormai lo sappiamo! Però ciò che no tollero e l mancanza di cattiveria la totale assenza di spirito granata! È ora di cambiare ma di cambiare tutto e tutti società inclusa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. fabrizio - 2 anni fa

    E pure il Bologna e’ passato davanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. blubba - 2 anni fa

    La cosa piu preoccupante è la forma fisica.L’anno scorso di questi ,con una rosa risicata e ridotta all’osso correvamo molto piu di adesso..Di solito negli ultimi anni la squadra usciva da gennaio in poi e tirava fino alla fine ,quest’anno sembrano dei cadaveri .Qualcosa nn ha funzionato nella preparazione oltre agli evidenti limiti tecnici di alcuni elementi.Nn me la prendo con martinez visto che nn è lui doveva farci vincere ma con chi lo ha messo in campo quando aveva quagliarella a disposizione, il venezuelano ha del talento ,a perde fiducia in se stesso troppo facilmente avrebbe bisogno di giocare libero mentalmente da qualche altra parte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. fabio972 - 2 anni fa

    Qui si gioca (parola grossa) senza divertimento. A forza di ripetere il compitino del Guru i ragazzi sono caduti in depressione. La situazione è davvero pesante. Condizioni fisiche a parte, qualcosa dentro lo spogliatoio non va sicuramente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. rosario.pac_690 - 2 anni fa

    senza parole….non ne trovo una …..ricordate la scena del film scuola di polizia quando distruggono la macchina a quel tizio e lui non riesce a dire una sillaba..quando la vede ecco una cosa tragicomica come sta squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. pingiò - 2 anni fa

    prendiamo il lato positivo non abbiamo preso golllll questa stagione non la raddriziamo più raggiungiamo la salvezza e pre il prossimo anno vediamo (ventura ci mette del suo ma non sono convinto che sia tutta colpa sua sbagliamo i passaggi più semplici dobbiamo verticalizzare non ne possiamo più di palla indietro tanto poi la perdiamo lostesso)comunque sempre forza vecchio cuore granata forza torooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Frank Toro - 2 anni fa

    Non abbiamo concesso nulla all’avversario… avevamo fuori 3 titolari come Vives Glik e Avelar… Siamo arrivato 8 volte alla conclusione…i ragazzi sono giovani e sentivano la partita… E un buon punto contro una squadra che stava facendo un buon calcio… abbiamo da giocare 3 partite in 7 giorni e ho tolto Ciro per tenerlo a riposo per mercoledi….
    Vediamo quante di queste cazzate ci inebrierà sto Testardo Senza Idee… per essere gentile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Scott - 2 anni fa

    Se è l’ultimo anno con ventura in panchina e gazzi a distribuire palloni, ce la posso fare. Fino a maggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Brawler Demon - 2 anni fa

    Le partite non si vincono con il solo Martinez (ci mancherebbe) però lui ci mette sempre del suo a sciupare nitide occasioni da gol. Mi chiedo se non sia il caso di fargli cambiare aria.
    Sostegno sempre e comunque a squadra e mister.
    FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Villadossola Granata - 2 anni fa

    Con l’ultima in classifica!!!
    Il gioco e le scelte di Ventur non le ho mai sopportate, ed ora è troppo!
    BASTA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Zlobotan - 2 anni fa

    Non vedo l’ora che arrivi il momento del sermone serale di Papa Urbano I che ci indicherà la via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Lello66 - 2 anni fa

    A Ventura e a tutti i suoi estimatori, andate a prendervela allo Juventus stadium!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Toro for ever - 2 anni fa

    Grazie Ventura per l’ennesima figura di merda!!Non ha mai capito niente di calcio figuriamoci ora!!!Altri 2 anni d?inferno con lui non vogliamo averlo,Cairo sbattilo fuori subito,basta umiliazioni…Mi dovete dire che senso ha sostituire a 2 minuti dalla fine Immobile con Martinez,ve lo dico io,significa che sta fuori di testa vai ad allevare le pecore cammina…Io con questi fior di giocatori lo avessi avuta io la squadra in mano, eravamo tra i primi 5….sbattetelo fuori!!!stiamo ancora in tempo..Ventura prendi lezione da Oddo impara come si gioca al calcio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Zlobotan - 2 anni fa

    POOOOOOOOOOOORCA di quella ……… cosa ha sbagliato Martinez!!
    Comunque prima che i grillogranata si sfoghino vorrei fare alcune considerazioni:

    1- a Ventura non si può recriminare molto. Ha provato a cambiare uomini con largo anticipo ma non c’è stato verso di buttarla dentro.
    2 – siamo clamorosamente fuori forma
    3 – Belotti in questo momento è imprescindibile
    4 – c’abbiamo una sfiga pazzesca

    dimenticavo… meno male che non abbiamo perso!
    Domenica di merda. ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 anni fa

      Sono tornato tre.mesi che siamo fuori forma la scusa non regge +

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Cambiare modulo invece dei giocatori?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy