gazzanet

Torino-Verona, per Baselli un’altra chance per esaltarsi ed esaltare

Focus on / La mezz'ala ha le potenzialità per tornare ad essere decisiva

Redazione Toro News

"Un giocatore dalle potenzialità incredibili, vero trascinatore dei granata nel primo mese di questa Serie A, e poi persosi nei momenti altalenanti della squadra di Ventura. Daniele Baselli, contro il Verona, ha l'occasione per tornare ad illuminare l'Olimpico con le sue grandi giocate, dimostrando a tutti di poter crescere ancora e ancora in questa stagione.

"Rispetto al resto della squadra, il classe '92 ha fatto leggermente più bella figura in questo periodo buio: è vero, la mezz'ala ha perso in brillantezza e spunti, ma questo appare più dovuto alla generale attitudine della squadra granata, a larghi tratti incapace di proporre gioco. Ecco perché, a questo gruppo, in questo momento, serve anche e soprattutto un giocatore dalle qualità di Daniele Baselli, il quale si è già dimostrato capace di indirizzare partite e prestazioni. L'inizio di campionato dell'ex Atalanta è infatti stato spumeggiante, con 3 gol segnati in altrettante partite, l'ultimo del trittico proprio al Bentegodi contro il Verona dell'oggi esonerato Mandorlini, contribuendo al 2-2 finale. L'ultimo gol all'Olimpico del ventitreenne, invece, è più recente, e risale a metà ottobre, quando la sua marcatura pareggiò quella di Bacca nella sfida contro il Milan.

"L'Hellas Verona potrebbe essere l'avversario giusto per tornare al gol, o quantomeno per riconsegnare al campionato il giocatore decisivo della prima parte di stagione: l'Olimpico vuole tornare ad esaltarsi con e per Baselli, e il desiderio non può che essere condiviso e ricambiato.