Toro 1-0 Samp, fu la prima di Gigi Simoni

Toro 1-0 Samp, fu la prima di Gigi Simoni

E’ un Toro cinico quello che si sbarazza con qualche difficoltà della Sampdoria nella stagione 2000-2001. Marco Ferrante sigla il gol vittoria al 21′ del primo tempo e la sua è una rete pesantissima: era il 2 ottobre e alla quinta giornata contro i blucerchiati il Toro aveva fin…

Commenta per primo!

E’ un Toro cinico quello che si sbarazza con qualche difficoltà della Sampdoria nella stagione 2000-2001. Marco Ferrante sigla il gol vittoria al 21′ del primo tempo e la sua è una rete pesantissima: era il 2 ottobre e alla quinta giornata contro i blucerchiati il Toro aveva fin lì totalizzato la miseria di due punti, frutto di due pareggi e due sconfitte.

 

La vittoria contro la Doria è la prima dei granata guidati da Gigi Simoni. Fu per il Toro un inizio di campionato tribolato che svoltò il 31 ottobre con l’esonero del tecnico e l’arrivo in panchina di Giancarlo Camolese. L’ex granata avvia così una rincorsa alla promozione che terminerà con la conquista del titolo cadetto davanti a Piacenza, Chievo e Venezia. Per la squadra genoana era quella la seconda stagione consecutiva in Serie B. I tifosi blucerchiati dovranno però patire l’umiliazione ancora per un altro anno: Gigi Cagni e i suoi finiranno il campionato al quinto posto e il ritorno in Serie A sarà rimandato a due stagioni dopo.

Nella rosa granata di quel campionato figuravano gente come Luca Bucci, Mauro Bonomi, André Pinga, Stefan Schwoch, Antonino Asta, Franco Semioli, Emanuele Calaiò, Giorgio Venturin e uno degli ex di domenica prossima, Paolo Castellini.

Lorenzo Bodrero 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy