gazzanet

Toro, a Bormio si corre: Miha si concentra sull’atletica

Dopo una brevissima parte tattica, il Torino oggi ha cominciato la preparazione fisica vera e propria. E Lyanco e Acquah...

Federico Bosio

"Si è concluso pochi minuti fa il secondo allenamento di giornata del Torino che prosegue nella sua preparazione estiva in Valtellina. Se la seduta di questa mattina era stata focalizzata prevalentemente su un lavoro mirato alla tattica ed alle prime vere prove di schemi e meccanismi collettivi, questo pomeriggio Mihajlovic ha voluto invece approfondire il discorso legato alla condizione fisica dei propri giocatori ed in particolare alla tenuta in relazione alla preparazioneatletica (qui il nostro live). L'intera sessione pomeridiana è infatti stata concentrata su questo aspetto, con i granata che dopo una iniziale e breve parentesi tattica in ripresa del lavoro mattutino, con un torello di squadra, si sono focalizzati di fatto solamente sulla corsa mettendo tanta benzina nelle gambe attraverso ripetute e giri di campo.

"[fncgallery id="315051"]

"Si è trattato con ogni probabilità della sessione d'allenamento più dura in questo senso dall'inizio di questo ritiro estivo, quasi interamente composta da preparazione atletica con brevi pause e tanta fatica. Un aspetto fondamentale per prepararsi alla prossima stagione anche dal punto di vista fisico onde evitare eventuali cali nelle prestazioni: Mihajlovic dunque accelera, il Torino corre con grande intensità. Granata che hanno svolto la seduta quasi interamente separati in tre gruppi, ad eccezione di due giocatori: nel corso dei giri di campo infatti Lyanco ed Acquah si sono più volte slegati dai rispettivi raggruppamenti, forse perchè già in una migliore condizione fisica, per lavorare in maniera leggera palla al piede rispettivamente con i preparatori Raimondi e Lombardo (ovviamente vice di Mihajlovic) mentre i compagni svolgevano le ripetute.