Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, ci risiamo: primo tempo buono, poi la rimonta

MILAN, ITALY - JANUARY 12:  Andrea Belotti (C) of Torino FC competes for the ball with Gabriel Paletta (L) of AC Milan during the TIM Cup match between AC Milan and AC Torino at Giuseppe Meazza Stadium on January 12, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I granata hanno un notevole calo nelle seconde frazioni di gioco, mancanza di personalità e di alternative i motivi principali

Daniele Delbene

"Nella gara di ieri sera la formazione granata ha disputato un ottimo primo tempo riuscendo anche a mettere sotto il Milan, poi nella ripresa la squadra non è riuscita a ripetere quanto di buono aveva fatto vedere nella prima frazione di gioco e poi ha inevitabilmente subito la rimonta dei rossoneri. Non è la prima volta che il Toro incappa in una situazione del genere: molte volte dall'inizio del campionato ad oggi la squadra granata dopo essere passata in vantaggio ha poi perso punti per strada e in alcune occasioni la rimonta è stata completata dagli avversari che sono riusciti a vincere la sfida.

"LE RIMONTE SUBITE - La prima rimonta nel corso del campionato i granata l'hanno subita contro l'Atalanta, dopo essere andato in vantaggio il Toro ha poi perso 2-1. Successivamente è stato il turno della Lazio, sul terreno del "Grande Torino" i biancocelesti sono stati messi sotto, ma nella ripresa hanno poi trovato la rete del pareggio e successivamente del vantaggio; la gara alla fine è terminata con il risultato di parità ma i granata in quell'occasione hanno sprecato una ghiotta occasione davanti al pubblico amico. Anche contro l'Udinese la partita è terminata con il segno "x", in questa occasione si è riproposto quello visto contro la Lazio: il Toro passa in vantaggio, subisce la rimonta per poi riuscire successivamente a limitare i danni trovando il pareggio finale. Le ultime gare in cui il Toro è passato in vantaggio per poi raccogliere "un pugno di sabbia" sono state con la Juventus in campionato - gol di Belotti e successivamente i bianconeri trovano il pareggio per poi vincere la gara - e la sfida di Coppa Italia di ieri sera contro il Milan.

"MANCANZA DI PERSONALITA' - Il Torino nella ripresa subisce spesso la pressione degli avversari e incappa in errori evitabili che poi risultano essere fatali. Il principale motivo per il quale i granata subiscono questi ritorni da parte degli avversari è la mancanza di personalità; il Toro non riesce a chiudere le partite e nella ripresa spesso torna in campo molto scarico dal punto di vista mentale. Un altro valido motivo per il quale la squadra di Mihajlovic non riesce a rendere nei tempi allo stesso modo è la mancanza di alternative. In alcuni ruoli il Torino non è ben coperto, nel senso che le alternative non sono allo stesso livello dei titolari; per questo quando un giocatore della formazione tipo è stanco risulta spesso difficile sostituirlo e dalla panchina non arriva quell'imprevedibilità di cui avrebbe bisogno la squadra in alcuni momenti.