Toro, a Frosinone con una panchina ricca di valide soluzioni

Toro, a Frosinone con una panchina ricca di valide soluzioni

Verso Frosinone-Torino / Ogni interprete titolare possiede il proprio sostituto: la squadra è al completo ed è pronta ad esprimere tutto il suo valore

15 commenti
Zappacosta al lavoro durante un allenamento

Manca sempre meno al fischio d’inizio dell’attesissima sfida tra Frosinone e Torino. Reduci dal 4 a 1 Coppa Italia contro il Pescara della scorsa settimana, gli uomini di Ventura sono ormai pronti a fare il loro esordio in campionato e a mostrare il frutto del lavoro svolto nell’ultimo mese e mezzo.

ROSA COMPLETA E COMPETITIVA – Una squadra rinnovata e ringiovanita il Toro, rinforzata da molti elementi di qualità in grado di far fare il definitivo salto di qualità. Proprio in tal senso, è doveroso notare come il tecnico genovese si stia avvicinando al confronto con i ciociari con quasi tutto l’organico a sua disposizione, eccezion fatta per Obi e il lungodegente Farnerud. Un dato di fatto che non può che far sorridere mister Libidine che, giunti alle batutte finali dell’attuale finestra di calciomercato, ha molte frecce nel suo arco in termini di soluzioni tattiche.

PANCHINA DI LUSSO – Le valide alternative, infatti, non mancano e sono presenti in ogni reparto: dalla difesa, con Jansson, Bovo e Gaston Silva pronti a sostituire all’occorrenza uno o più elementi titolari del pacchetto arretrato, fino ad arrivare al centrocampo e l’attacco. Per quanto concerne la mediana, che contro il Frosinone sarà presumibilmente formata dal trio Acquah-Gazzi-Baselli al centro e la coppia Peres-Avelar sulle fasce, la panchina (anche se è difficile parlare di panchina alla prima giornata di campionato) è di lusso: Zappacosta per la corsia di destra, il tipico elemento che tutte le compagini del nostro torneo vorrebbero avere in caso di assenza del titolare, Benassi per il centro-destra, l’intramontabile Vives nel ruolo davanti alla difesa, Stevanovic (attendendo il rientro di Obi) come mezzala sinistra ed, infine, l’instancabile Molinaro lungo l’out mancino.

4 CANDIDATI, 2 POSTI DISPONIBILI E davanti? Beh, il reparto avanzato non è certamente da meno, e se sarà Quagliarella-Maxi Lopez la coppia titolare in occasione della sfida di domani sera contro i ciociari, non è da sottovalutare l’apporto che potrebbero fornire a gara in corso giocatori come Belotti e Martinez. Per il Gallo e il venezuelano, per la cronaca coetanei, questa può essere realmente la stagione della svolta, motivo per cui è lecito attendersi un’agguerrita se pur sana competizione per le due maglie titolari sul fronte offensivo.

Alla luce di tale disamina, appare evidente come la rosa del Toro vanti ormai un buon valore tecnico in ogni zona del campo, ma soprattutto – cosa non da poco – alternative di livello in ogni ruolo, fortuna che solo le migliori compagini del nostro torneo possiedono.

15 commenti

15 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. pupi - 2 anni fa

    CALCIOMERCATO.IT…..SOFFIATO JOVIC ALLA JUVENTUS: Il Torino avrebbe praticamente messo le mani su Luka Jovic, 17enne attaccante serbo della Stella Rossa Belgrado che era nel mirino anche della Juventus. Lo riporta oggi ‘Tuttosport’. L’affare sarebbe stato chiuso sulla base di 5 milioni di euro. Jovic arriverà in Italia a gennaio.
    CRASH – OUCH – WHAM GULP SBAMM – POW – BANG GULP SICK – SPLASH – GULP

    Fumetti in Tv Fumetti in Tv U U U

    SGUESH – SOB – PUOF GULP SNEF – SOC – SCIAF GULP SNIF – SNIF GULP

    Fumetti in Tv Fumetti in Tv

    FLASH – TOC – BOM GULP BAMM – PAMM – ZIBIN GULP SCRASH – UOLCH GULP

    Fumetti in Tv Fumetti in Tv U U U

    CIUF – CIUF – TUU GULP TIC -TAC – DRIN GULP PCIU – SMAK GULP

    Fumetti in Tv Fumetti in Tv

    Gulp

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      Se è vera è una notizia che ha del sensazionale.
      Ma checcazzo gli è preso a Cairo?
      Le risposte, secondo me, sono 2:

      1. Sta già contando di ricevere i bonus su Darmian e quindi può contare in 3 milioni in più (e credo faccia bene)
      2. Prevede di spendere già dei soldi dell’esercizio successivo o di investire di tasca sua 2 milioni.

      Comunque ho visto e seguito un po’ il giocatore ed è davvero molto Molto promettente.
      Mamma mia…!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sergio Rossi - 2 anni fa

        Ci vuole stupire con gli effetti speciali…e noi siamo molto contenti di stupirci!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sergio Rossi - 2 anni fa

    Maraton, non ho capito perche’ sotto il tuo commento non c’e’ “rispondi”. Pazienza. L’idea della serra mi piace. Aggiungerei un lucchetto a doppia mandata, per evitare tentazioni insane da parte di qualcuno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 2 anni fa

      …..ed un cancello intorno ;)…hahahahaah!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. maraton - 2 anni fa

    una cosa è sicura: il primo che ha un calo di rendimento si siede un’attimo. ottima cosa dal punto di vista della competitività, dell’impegno messo in campo e si spera dei risultati. maxi per me è molto forte, ma se non giocherà sempre al 100% si accomoderà anche lui. per come la vedo io gli unici quasi sicuri del posto sono quaglia e glik, per gli altri c’è sempre pronta l’alternativa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. MisterMojoRisin - 2 anni fa

    Su calciomercato.com pare che Cairo presentera’ presto l’offerta di rinnovo fino al 2019 al Capitano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Toro for ever - 2 anni fa

    Non possiamo che augurare a questo nuovo Toro, una stagione fantastica a partire già con il Frosinone,non dovrebbero esserci problemi per me vinciamo 2-0 Baselli e Belotti le reti!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Sergio Rossi - 2 anni fa

    Giustissimo, panchina di lusso, c’e’ da strabuzzare gli occhi e farsi venire un coccolone. Senza ombra di dubbio, e’ la prima volta da tempo immemore che abbiamo un organico cosi’ sontuoso. Mi sono divertito a fare due calcoli, sulla base della prevedibile formazione titolare che andra’ in campo a Frosinone. In panchina, salvo sorprese dell’ultima ora, andranno Zappacosta, Benassi e Boselli, oltre a Obi, infortunato.In totale si tratta di 20 milioni di euro complessivi che appoggeranno le loro terga in panca o in tribuna. Incredibile, ma vero. Come sara’ la gestione di Ventura per evitare mugugni e mal di pancia ai venti milioni di euro? Certamente, la gestione del buon padre di famiglia. Speriamo che funzioni. Auguri di buon lavoro al grande Maestro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sergio Rossi - 2 anni fa

      Volevo dire Belotti, non Boselli, mannaggia alla pupazza…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dbGranata - 2 anni fa

      Secondo me Benassi e Belotti staranno poco in panchina quest’anno. Acquah sta stupendo, anche se a me non ha fatto impazzire contro il Pescara, ma Benassi credo abbia delle qualità che emergeranno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sergio Rossi - 2 anni fa

        Anche secondo me. Se Belotti ingrana la marcia giusta, il posto da titolare fisso e’ suo. L’unica incognita e’ quando. Abbiamo gia’ commentato ieri, non mettiamogli fretta…quanto a Benassi, mi sento di dire che questo sara’ l’anno del suo definitivo salto di qualita’. Sta maturando in fretta, il ragazzo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. dbGranata - 2 anni fa

        Benassi in U21 mi ha impressionato. Di certo non ha nulla da invidiare ad Acquah. E’ fisico, 8 polmoni, a volte un po’ irruente e molto concreto (anche se poco bello da vedere talvolta). E un trattorino. Se dall’altra parte c’è il suo amico Baselli tutto tocchetti puliti e qualità, per come la vedo io si compensano da Dio 😀

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sergio Rossi - 2 anni fa

          Infatti, si tratta di una coppia futuribile di alto livello. E che crescano con calma nel nostro orticello, senza trapiantarli nei campi altrui…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maraton - 2 anni fa

            infatti. teniamoli sotto serra per almeno 4/5 anni 😉

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy