Toro: Altobelli contro Serena, Junior contro Rummenigge

Toro: Altobelli contro Serena, Junior contro Rummenigge

 Da una parte Martina, dall’altra Zenga. Bergomi e Baresi contro Danova e Francini. Junior, Dossena e  Rummenigge, Causio. Altobelli e Serena. Gli allenatori: Radice e Castagner. Sfida d’altri tempi….
Commenta per primo!
 Da una parte Martina, dall’altra Zenga. Bergomi e Baresi contro Danova e Francini. Junior, Dossena e  Rummenigge, Causio. Altobelli e Serena. Gli allenatori: Radice e Castagner. Sfida d’altri tempi. Sfida anni ’80. Quel giorno a Torino a Bergomi nel primo tempo rispose proprio Serena in prestito dai neroazzurri  al 56’ della ripresa. Quel Toro era una squadra moderna in cui Junior e Dossena erano i trascinatori. Il Napoli di Maradona strapazzato per 3 a 0 alla terza giornata  non era ancora quella macchina da guerra degli anni successivi.
 
 La Juventus e le milanesi non così affamate come gli anni precedenti. Ma il Toro non aveva fatto i conti con la ‘’Fatal Verona’’. A fine campionato i granata secondi a quattro lunghezze dai veronesi. Alle spalle Inter, Samp e Milan. Juventus solo sesta. Un campionato stregato. Un campionato da Toro in cui bisogna fare sempre i conti con i se i ma e i però. Però quell’anno a Torino l’Inter si fermò sull’ 1 a 1 e un derby  a testa. Il Toro vive di storia e di ricordi.  Si dice che la storia sia una monotona ripetizione. Magari.
 
Umberto Vergano
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy