Toro: ancora Vita a Monza e finalmente Bra, male il Novara di Comi e la Juve Stabia di Suciu e Diop

Toro: ancora Vita a Monza e finalmente Bra, male il Novara di Comi e la Juve Stabia di Suciu e Diop

Dopo la Nazionale il campionato è tornato con il botto. In una domenica calcistica  conclusa con 33 reti, 11 rigori, una tripletta di Rossi alla Juventus  e un Toro- Inter finita per 3 a 3 c’è ancora spazio per vedere cosa è successo ai granata sparsi per l’Italia. Più…
Commenta per primo!
Dopo la Nazionale il campionato è tornato con il botto. In una domenica calcistica  conclusa con 33 reti, 11 rigori, una tripletta di Rossi alla Juventus  e un Toro- Inter finita per 3 a 3 c’è ancora spazio per vedere cosa è successo ai granata sparsi per l’Italia. Più gioie dai giovani in Lega Pro che dalla serie B. Il Novara di Comi perde 5 a 0, la Juve Stabia ultimo perde con il Padova. Invece ancora super Monza e il Bra di Diarra e Fumana vince in rimonta.
 
SERIE B- L’Empoli vince 2 a 0 contro il Varese e mantiene il secondo posto. Verdi entra nella ripresa, quando la squadra è già in vantaggio di due reti. Sarri con lui cambia modulo sfruttando le sue doti di inserimento. Prova sufficiente e convincente. Nel Varese Fiamozzi resta in panchina.Il Crotone non può nulla contro il Lanciano sempre più primo. Sconfitta per due a uno con tutti i gol nella ripresa. Pettinari nel finale accorcia le distanze. Gomis incolpevole sui gol, e si mette in mostra nel primo tempo su una respinta su un colpo di testa e nella ripresa con un paio di interventi prodigiosi.
Sempre più nera la classifica per la Juve Stabia. Ultima a 5 punti. Altra sconfitta con il Padova fuori casa per 2 a 1. Suciu entrato  dal primo minut del secondo tempo sembra non essere mai entrato in partita. In ritardo su quasi tutti i palloni non riesce a velocizzare la manovra delle vespe e si fa saltare troppo facilmente. Diop partito titolare fa sentire la sua presenza in area di rigore ma è troppo impreciso sotto porta. Sbaglia troppi palloni ed esce nella ripresa per infortunio. 
Novara travolto. Manita della Ternana ai piemontesi. Difesa disastrosa e Comi non riesce nemmeno a segnare il gol della bandiera ma non demerita particolarmente. Non parte male ma la doppietta di Antenucci nel primo tempo taglia le gambe ai novaresi.
 
LEGA PRO- Pareggio in trasferta per il FeralpiSalò. 1 a 1 contro il Pavia di Pala. La squadra allenata da Scienza scende in campo con un 4-3-3 e Cinaglia dal primo minuto. Buona prova del difensore granata in prestito. Ammonito nel corso del primo tempo viene sostituito nella ripresa da Fabris. Continua il periodo d’oro del Monza di Asta. Vittoria per 3 a 2 contro la Virtus Vecomp Verona. Secondo posto a un punto dal Real Vicenza. Ottima prova di Vita che spreca sotto porta e impreciso nei passaggi ma corre a tutto campo subendo numerosi falli e riuscendo sempre a creare superiorità numerica.
Finalmente Bra. Vittoria in rimonta contro la Torres. La squadra di Daidola con il 4-3-3 e Diarra dal primo minuto inizia bene la partita. Subito pericolosi al 10’ con Dalla Costa ma è la Torres che passa in vantaggio sul finale di primo tempo. Inizio ripresa uno-due pazzesco del Bra. Nell arco di due minuti pareggia e passa in vantaggio prima su calcio d’angolo poi con Dalla Costa. Diarra potrebbe anche chiudere la partita al ’58 ma si conclude in nulla di fatto. C’è tempo anche per Fumana negli ultimi minuti di gioco, ma troppo poco per giudicare la sua prova.
 
Umberto Vergano
 
(foto D.Fornero)
 
 
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy