Toro-arbitri, il caso è nazionale: la stampa lo mette al centro del dibattito

Toro-arbitri, il caso è nazionale: la stampa lo mette al centro del dibattito

I maggiori quotidiani nazionali e locali hanno dato grande spazio alla questione

di Redazione Toro News

Nell’immediato post-derby vi avevamo presentato su queste colonne la desolante “lista” delle sviste arbitrali che hanno influenzato negativamente questo girone d’andata dei granata: errori anche molto gravi, che tirando due somme sono costati dai cinque agli otto punti in classifica alla squada di Mazzarri. A questa già copiosa lista, sabato si è aggiunto l’episodio su Zaza di Reggio Emilia: un rigore non fischiato in favore del Torino che ha colmato definitivamente un vaso già traboccante da tempo. Un torto che ha trovato moltissimo spazio sui principali quotidiani nazionali, e che ha permesso all’Italia tutta – e non solo alla “provincia” – di entrare in contatto con la realtà dei fatti.

Lo spazio dato dai giornali all’ennesimo torto subito dai granata non è stato da poco: non solamente i quotidiani editi RCS come la Gazzetta dello Sport e il Corriere di Torino, ma anche il torinese Tuttosport, hanno dedicato in questi giorni diverse pagine alla questione arbitri-Toro, ponendo dunque al centro del dibattito calcistico nazionale la questione. “Il VAR toglie e non dà mai“, “Toro scatenato: arbitri, perché?“, “Toro, così non VAR” sono solo alcuni dei titoli dedicati al problema, con articoli di riflessione (come il commento di Gramellini sul Corriere), ma anche di resoconto cronologico dei torti subiti, come il foto-racconto proposto questa mattina dalla Gazzetta. Anche uno dei primi siti sportivi italiani, Gazzetta.it, questa mattina ha dedicato la sua homepage al Torino e alla rabbia-VAR, dando spazio alla questione.

Questa attenzione mediatica nazionale, certamente, non restituirà i punti “sottratti” dagli arbitri ai granata, ma è comunque un passo positivo in avanti almeno per quanto riguarda la diffusione delle notizie. Troppe volte i maggiori quotidiani si sono concentrati solamente sulle cosiddette big, relegando le altre squadre (come anche il Torino) a spazi minori: questa volta, però, il problema Toro-arbitri è talmente evidente e sotto gli occhi di tutti che si è scelto di dare moltissimo spazio alle ingiustizie contro i granata. E magari servirà anche a far smettere di parlare chi accusa di pianginismo una società e una squadra che ad oggi, con i punti sottratti, starebbe sognando qualcosa in più

54 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. apuano - 4 mesi fa

    Ricordi sbiaditi di uno oramai quasi vecchio.La sofferenza del fallimento ricambiare simbolo.Che comunque oggi apprezzo.Una storia intera che poteva morire la serie B.La rinascita e oggi non permetto a nessuno di contestare questa maglia e il nostro passato.Non ci siete riusciti a farci fuori e non succedera’ mai.Un Fiore granata nel campo sbocciera’ sempre.E’ INUTILE IL FUTURO CI APARTIENE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alrom4_316 - 4 mesi fa

      Ricordi di uno che ,ahimè, vecchio lo è già .Mi hanno portato a vedere il mio primo derby all’inizio degli anni ’50 al Comunale (che per noi era trasferta poiché il Toro giocava al Fila )e vincemmo 2-0 con reti di Buhtz e Bertoloni : il primo un tedesco mingherlino con grande serietà e tecnica , il secondo un onesto pedatore ma nulla più , c’è qualcuno che se li ricorda ?.Dall’altra parte la solita grande gobba con tutto il suo strapotere finanziario ,industriale, giornalistico eppure neppure tanto raramente riuscivamo a batterli , per questo dico continuamente che quello era Toro e questo una congrega di signorine timorose. Da allora partita ogni domenica al vecchio bellissimo storico Filadelfia e poi da grande abbonamento tutti gli anni fino a quando ho lasciato Torino per lavoro negli ’80.Quanti ricordi , delusioni ,gioie ,arrabbiature e nel nostro piccolo anche trionfi. Scusate la tiritera ma la parola ricordi mi ha tirato fuori questo fiume in piena che è la passione granata .E’ la mattina di Natale e rinnovo gli auguri a tutti (meno a quelli là ovviamente ! ).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. apuano - 4 mesi fa

    Se parli ricordo un Toro-Lazio 1a0 negli anni di ferrante lucarelli e bucci….dove l arbitro ci perseguito’ per tutta la partite e si vinse non so per quale oscuro motivo era l anno del 3a3 con la juve….ti assicuro che l arbitro fu scandaloso.Anni di Moggi Bettega e Giraudo.Noi a soffrire con ciminelli che vi faceva la plastica su quelle auto di merda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. apuano - 4 mesi fa

    Ho visto video di giocatori in genere che prima dell’inizio della partita nel tunnel parlano con l arbitro.da punire subito…..un conto se io del Sanstocazzo di terza gli parlo ma se un giocatore importante di una squadra di rilievo rivolge parole all arbitro lo condiziona….Da punire sia sanSTOCAZZO che la SQUADRA.Ma in Italia nulla…LA SQUADRA deve vincere e comandare.poi…che abbia fuoriclasse e’ innegabile ma mi sembra tutta una cosa di merchandaising o merchandaiser(per chi ha orecchio per il tedesco).Fatevi una fottuta di lega tra di voi merde.Vediamo chi aderisce…………………

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13758358 - 4 mesi fa

    l’anno scorso era il turno della Lazio, stesse lamentele nostre, non dico che non sono vere ci mancherebbe. inoltre i giornali, quali giornali? x esempio il corriere dello sport che non è legato al Torino x territorio ed editore non ha detto nulla….. conclusione ce la contiamo e ce la suoniamo. Però la lazio in EL ci è arrivata. speriamo di farcela anche noi. mimmobg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. apuano - 4 mesi fa

      Mimmobg regalo stratosferico hai ragione.Ma quest’anno gli episodi sono troppi.ogni partita e ogni fottutissima domenica.Non pensi che i punti persi (anzi derubati) possono nuocere anche al morale del gruppo.Che fa tanto anche a livello di EURI.Zaza da poter avere creato due gol si ritrova al suo fottuto errore nel derby.Sono se e ma e sliding doors certo ma esisiste un VAR per questo.percio’ sono fottutissimamente incazzato.L ho visto bene il contattto tra zaza e i difensori del sassuolo ero a 10 metri.almeno il fottutissimo VAR doveva rivedere.Sono troppo convinto della malafede e del controllo del campionato e con il fottutissimo VAR controllano cio’ che vogliono anche meglio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13722867 - 4 mesi fa

    la risposta di Nicchi qual è?Maresca uno schifo di arbitro se vi ricordate un toro Genoa di un paio d’anni fa quello farà di tutto x ostacolarci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. apuano - 4 mesi fa

      Commento forviante.La decisione di mandare Banti in Atalanta-controituoi e’ sbagliata.Senza andare ad anni orsono.Non si manda un arbitro che ha sbagliato ad arbitrare la prima contro una che lotta con noi per l europa.Non contestiamo l arbitro.Ma le decisioni sbagliate sul campo…e la poca sensibilita’ per dirla alla buffon nei nostri confronti.Ma se fatto dagli innominabili tutto bene…fatto da noi…siamo piangina e perdenti….ricordati che si vince sul campo certo…..ma la societa’ deve avere un peso specifico uguale o meglio superiore ai suoi supporter….Noi ci siamo….ora vogliamo i fatti dal presidente….Non giocatori a gennaio …..fatti…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Akatoro - 4 mesi fa

    Per me non servirà a nulla. Secondo me con tutti i soldi che girano è già tutto deciso, in Europa ci andranno gobbi, Napoli, milanesi,Romane e l’ultimo posto da giocarselo tra Atalanta Fiorentina, Parma ( notare che l’anno scorso in b il Parma è stato favorito come i gobbi in A, perché avevano deciso che il Parma doveva risalire).
    6 posti su 7 sono già decisi a priori.
    Io me ne fotto e continuo a tifare sempre più forte Toro, ma col passare degli anni divento sempre più realista e meno utopista. Fossero errori in buona fede potrei sperare in più attenzione, ma se penso che gli errori siano in mala fede allora non credo che le cose migliorino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 4 mesi fa

      Purtroppo!Concordo totalmente!
      Le 2 città che hanno diritto a 2 squadre sono Milano e Roma.
      Una squadra “sicura” alle due “seconde città del Paese”: Torino e Napoli.
      Le altre città “papabili” devono essere rappresentate da 1 sola squadra, facendo bene attenzione alla “distribuzione geografica” e al “peso” politico, industriale, commerciale, ecc.. delle città stesse!
      Genova, Firenze, Bergamo ok.
      Sarebbe gradita Bologna (ora però da tempo in crisi)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 4 mesi fa

        Scusate, concludo. Quindi, per l’Emilia Romagna vanno bene Parma e/o Sassuolo!
        Genoa e Sampdoria: una delle due può puntare all’Europa, l’altra ad essere stabile in serie A.
        Nel Triveneto, negli anni passati, “outsider” era il Chievo Verona, con l’altra squadra di Verona che oscilla tra A e B e l’Udinese,stabile a metà classifica.
        E qui siamo alle squadre sicure in serie A, ma non “da Europa”.
        Udinese e una delle due genovesi, appunto, Chievo, e Cagliari x la Sardegna.
        La Sicilia è in crisi, ma Catania e Palermo si spera sempre che possano presto tornare nel “calcio che conta”!
        Poi, a chiudere, città importanti, ma un po’ più piccole: un posto in A, a seconda degli anni, lo meritano Frosinone o Pescara, Benevento o Hellas Verona, Perugia o Reggio Calabria, un anno persino Novara!
        Il Presidente del Napoli sta aiutando Bari, Berlusconi “spinge” Monza: presto entreranno in lizza a pieno titolo.
        Definite così le squadre da Champions League, quelle da Europa League, quelle da serie A “garantita” e quelle che “oscillano” tra A e B.
        Oh, peccato,dimenticavo:
        IL TORINO!
        Già, città grande, importante: una seconda squadra,dopo la Juve ovviamente, ci sta proprio bene

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 4 mesi fa

          E poi è una squadra dal “passato glorioso”, con tifosi su tutto il territorio nazionale!
          Giusta un po’ di stabilità x questa squadra “tanto travagliata, quanto amata”. Bene l’arrivo del Presidente Cairo, bene la serie A e bene la medio-alta classifica: nelle prime 10, stabilmente!
          Ora, però, non va più così bene: il Toro alza la testa, vuole l’Europa e, con un Presidente importante (e temo anche ingombrante) mette su una squadra niente male, che può dare fastidio e scompaginare tutto quello che è stato già predeterminato!
          Bisogna frenare questo Toro, e rallentarne l’avanzata. A chi l’ingrato compito?
          Ma ai “Signori Arbitri”, che sono stati messi lì apposta per quello! Ovviamente!
          Buon Natale, Toro, e buon Natale a tutti i tuoi Tifosi!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. rogozin - 4 mesi fa

        Io credo che le vostre siano paranoie e fanno anche sorridere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13686151 - 4 mesi fa

    Quando sento nicchi parlare capisco quanto quelle persone siano marce!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Madama_granata - 4 mesi fa

    Spero che la “valanga” di dissensi si riferisca al commento calcistico : va bene così, ognuno di noi esprime il suo parere.
    Mi spiacerebbe molto se fossero i miei auguri a non essere ben accetti, anche perché sono sinceri!
    Ribadisco: BUON NATALE A TUTTI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. apuano - 4 mesi fa

      Forse erano dovuti al suo abbonamento a Sky.Non di certo per cio’ che diceva.Il mio umile pensiero.Non se ne faccia una colpa conti i dislike come i torti a noi ricevuti…..scherzo…..buon natale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 4 mesi fa

        Grazie, ma,come ho detto più volte, la mia salute non mi permette di andare allo stadio.
        O vedo Sky, o non vedo il Toro!
        Ricambio gli auguri, particolarmente x il suo bimbo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. apuano - 4 mesi fa

          La ringrazio.spero che il suo amore la sostenga sempre sopratutto quando si parla di salute.E spero che in ogni angolo del mondo nasca un bimbo che abbia passione per il calcio e che si incuriosisca e s’innamori di questa maglia.A me e’ successo.Spero che con mio figlio sia uguale ma spero e voglio sopratutto che capiti a chi in casa non ha avuto un imput.Chi ama il calcio quello vero non puo’ non amare il toro.Il resto nella mia limitatezza non lo capisco.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Madama_granata - 4 mesi fa

    Buonasera a tutti voi!
    Spero che ciò che abbiamo letto rassicuri tutti noi tifosi: si chiedeva a gran voce l’intervento della Dirigenza e del Presidente Cairo.
    Evidentemente qualcosa è stato fatto, in sordina e nei limiti del lecito.
    Noi possiamo dire e fare qualsiasi protesta, ma LA SOCIETÀ NON PUÒ SGARRARE, NÉ TRASCENDERE, NÉ INCORRERE IN ERRORI CHE POTREBBERO SOLO DANNEGGIARLA!
    Bisogna evitare di prestare il fianco a chi aspetta solo un nostro errore x affondarci definitivamente.
    Il Torino Calcio non può permettersi “scivoloni” , né può rischiare di beccarsi in sovrappiù squalifiche o punizioni varie, passando dalla parte del torto per aver agito in modo impulsivo e/o illegale!
    Si può dire tutto,ma ufficialmente non si può dire nulla o quasi!
    Oggi tutto è in mano ai Mass-media, e, fortunatamente, il nostro Presidente è un “Mago” per tutto quanto riguarda “il mondo della Comunicazione e dell’Informazione”.
    Ho letto di tifosi arrabbiati che suggerivano “mosse talmente eclatanti” da rischiare di far cancellare la nostra Società dai Campionati Nazionali!
    PAZIENZA, FIDUCIA E UNIONE AL NOSTRO INTERNO (Presidente, Società, Calciatori, Tifosi).
    Solo così, coesi, si potrà alla lunga ottenere di ESSERE RISPETTATI ED ASCOLTATI!
    Lasciamo lavorare in pace chi di dovere!
    Aggiungo che condivido con User..6712, essendo anche io abbonata Sky: i torti fatti al Torino Calcio passano sempre sottotono e subito scompaiono.. Chissà perché nelle trasmissioni Rai, o Mediaset, o La7 se ne parla molto di più?!
    Ora, per fortuna, anche i giornali pare si stiano focalizzando sul nostro problema! Al solito:
    SPERUMA EN BIN! E CHE NUS SGNUR AN LA MANDA BU-NA!
    Siamo a NATALE: AUGURONI DI OGNI BENE A VOI TUTTI, ALLE VOSTRE FAMIGLIE (in particolare a tutti i vostri bimbi e ragazzi), E AL NOSTRO AMATO TORO!
    B U O N N A T A L E!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 4 mesi fa

      Bun Natal a tüt ël mund,
      a j’amis ëdcò ai “nemis”,
      për ch’a sìa fin-a ‘n fund
      ën Natal da Paradis!

      E che l’ani ch’ancumensa
      a sìa mac pien ëd buneur,
      ëd salüte e d’eficensa…
      Tanti augür, cun tüt ël cheur!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 4 mesi fa

      Anche se mi metti sempre i meno, ti auguro buon Natale Madama. Ama chi ti odia diceva Gesu’….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 4 mesi fa

        Non è affatto vero! Io non guardo mai a chi metto i meno: leggo ciò che dice il commento, e voto (quando ci riesco)! Poi guardo il nome di chi lo ha scritto!
        Inoltre, se devo fare una confessione, visto che comunico tutto tramite telefono, non posso mai dare più di 1 voto x articolo: un solo voto tra tutti i tanti pareri espressi!
        Sono io ad essere imbranata, lo so, ma il mio tel. si “incanta”, si blocca e prende un solo voto!
        In quanto poi ad “odiare”: io non odio nessuno!
        Figuriamoci un altro tifoso del Toro!
        Al massimo “dissento” in modo un po’ tanto (troppo?) passionale!
        Buon Natale anche a te e a tutta la tua famiglia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 4 mesi fa

          Scherzavo sull’odiare, lo so che non mi odi. Ci mancherebbe.
          Comunque io apprezzo molti tuoi interventi, ma il mio e’ un’amore non corrisposto…ehehhe
          ciao e buon Natale eheheh

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. apuano - 4 mesi fa

        Tranne le merde.un po’ di decenza.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. apuano - 4 mesi fa

      Buonasera e auguri.Cio’ che ha scritto e’ giusto e corretto.Giusto placare gli animi e vivere sereni questo periodo.Mi auguro che le nostre voci a volte insensate per rabbia ma spesso rabbiose per amore arrivino dove devono arrivare.Per quanto riguarda chi e’ abbonato a Sky,chi la guarda di soppiatto o chi cerca di esserci sempre e’ una cosa soggettiva e non giudicabile.Avessi le Palanche a palate pagherei l abbonamento e il viaggio a tutti.Ogniuno fa cio’ che puo’ per vedere il toro.ESSERCI SEMPRE sarebbe grandioso.Auguri a tutti .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. SiculoGranataSempre - 4 mesi fa

    Letto qiesto articolo, sperando che qualcosa si muova (ma sono pessimista), colgo l’occasione per augurare a tutti: tifosi, redazione, etc. i miei sinceri auguri al popolo granata. Il migliore del mondo. Pro e contro, maicuntent, rassegnati, arrabbiati di questo emisfero e dell’altro. FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. alrom4_905 - 4 mesi fa

    Guarda caso l’hanno capito e ne parlano tutti meno quelli assoggettati al potere tipo Sky e la “busiarda ” di Torino . Ora che la faccenda è più di un sassolino nello stagno dovrebbe mostrare i muscoli il nostro presidente . Nel frattempo auguro un sereno Natale ed un felicissimo Anno Nuovo a tutti gli amici del forum . Alessandro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. apuano - 4 mesi fa

    Comunque la polemica e’ sempre di casa qui come i franchi tiratori in parlamento…..Auguri comunque vari User 12345 ad anche ai polemici veri per natura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. sylber68 - 4 mesi fa

    Nicchi, auguri, pezzo di merda!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. GranaSiempre - 4 mesi fa

    Anche per me tutti dobbiamo far capire che non possono umiliarci così.
    La società dovrebbe muoversi per prima perchè, al di là di essere tifosi del Toro, anche sforzandomi non riesco a ricollegare una cosa del genere a nessun’altra squadra, per me questa è una roba senza precedenti.
    Se non lo fa la società a dovere, almeno facciamolo noi che siamo il vero cuore Toro!
    #Io con l’Empoli ci sarò

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. user-13653020 - 4 mesi fa

    iniziate a non abbonarvi più a sky spiegandone i motivi….frequentate più lo stadio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. apuano - 4 mesi fa

      Concordo con non abbonarsi piu’ a sky…..la rete offre comunque le partite.non vi do’ dritte altrimenti oscurano.Se potessi permettermelo sarei ogni domenica a torino.Quando ho potuto c’ero.Dalle mie parti esistevano due club importanti che facevano i pullman ….ma oggi e’ cambiato tutto.Solo le merde riescono a farli.Scusa Merda se ti chiamo ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. apuano - 4 mesi fa

      A Reggio gli under 16 gratis….Tranne nel settore ospiti dove sono andato con mio figlio di 10 anni che ha pagato intero(giustamente).Da cio’ che ho visto la societa’ Sassuolo visto che non ha un bacino di utenza scarso cerca di portare pubblico alle partite credo che anche gli over 65 non paghino o pagano pochissimo.Strategia di una squadra che per tifosi con tutto il rispetto non farebbe la C.Noi che abbiamo parecchi tifosi per il mondo e parecchi in italia non riusciamo a fare una politica simile.Sopratutto per chi viene da fuori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SiculoGranataSempre - 4 mesi fa

        Vero Confermo. C’ero anch’io con due bimbi. 75 euro!! Regalo di Natale della nonna…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Madama_granata - 4 mesi fa

      Giusto, per chi ha la salute x andare allo stadio!
      Io, e credo purtroppo anche altri tifosi come me, o paghiamo i “signori” di Sky, o le partite non le vediamo!
      Sempre e comunque “Forza Toro”!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. apuano - 4 mesi fa

        Se vuoi lei puoi vedere ugalmente solo con la gobba lo streaming si blocca.Tengo a precisare che preferirei seguire il toro sempre oppure che i diritti TV siano piu’ equi …e parlo anche di B e C.Anche qui da fare una bella indagine.Club storici spariti tessera del tifoso e SuperLegue europea stile stelle e strisce tipo NBA.Affanculo 150 di calcio vero.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. apuano - 4 mesi fa

          E Nicchi manda Banti ad orchestrare atalanta-merde

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 4 mesi fa

    @Bacigalupo,
    mi sono appena alzato , qui sono le 7 di mattina, vivo a Vancouver BC Canada e a Bangkok per il resto dell’anno. Scrivo su TN dal 2008 ho 57 anni , Mio Figlio “Il Se di Kipling” vive qui con me ed interviene alle volte e l’ho pure scritto che e’ mio figlio.
    Hagakure e’ di Torino. Cerca di non dare voce alla bocca prima di collegarla al cervello. Non c’e’ nessun motivo perche’ tu possa collegare le tre persone. Hai semplicemente sparato senza pensarci e ti perdono.
    Se ti interessa ti posso dare il mio cellulare cosi’ mi chiami e vedi che sono reale e vivo qui. Evita di sparare a casaccio nella nebbia. Se ce l’hai con altri prenditela con altri non mettermi in mezzo, io sto alla larga dalle vostre diatribe e ho sempre rispettato tutti. Credo di essere un poco piu’ serio delle tue illazioni. Leggo solo ora tutte le cose che scrivi, non mettermi in mezzo alle tue diatribe o alle tue ossessioni, ho di meglio da fare nella vita che impersonare i personaggi che citi nelle tue ossessioni.
    .. stai alla larga dal sottoscritto e non citarmi piu’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hagakure - 4 mesi fa

      Lascialo perdere, Hic….tanto è irrecuperabile e quello che è peggio, soffre di grossi problemi di schizofrenia ossessiva.

      E mi fermo qui, perchè domani è Natale.

      Tanti cari auguri di Buon Natale a Te e ai Tuoi Cari, Fratello.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 4 mesi fa

        anche a te fratello, a Marzo torno in Italia per un po di giorni, chissa’ che si possa fare un caffe’ insieme al Fila…. se sara’ aperto…..
        Un abbraccio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Granata1950 - 4 mesi fa

    Io dico visto che non si ottiene praticamente 0 0 diamo a queste nostre proteste facciamo come i Francesi mettiamoci i gilet Granata (senza fare danni) e usciamo tutti dico tutti dallo stadio lasciamo lo stadio vuoto specialmente con le merde e vediamo se il settore Arbitri non si vergognano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. apuano - 4 mesi fa

      Condivido…la protesta in qualche modo ci deve essere.Ma sopratutto e’ la societa’ che deve fare qualcosa di serio in primis.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 4 mesi fa

      Questa non è affatto male. Bravo, condivido

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Conta7 - 4 mesi fa

    E’ esattamente quello che dico io!
    Qui non si tratta di lamentarsi, ma di raccontare semplicemente le evidenze… Ed il fatto che tutte le testate – nazionali e non – ne stiano parlando in maniera rilevante, è emblematico della dimensione dei torti che abbiamo subìto!
    SIAMO LA SQUADRA DI GRAN LUNGA PIU’ PENALIZZATA DEL CAMPIONATO, con un impatto potenziale di 11 punti, una ROBA CLAMOROSA!

    Mettiamo che tra prospettive reali e “qualche errore fisiologico” che si sarebbe accettato, arriviamo alla metà, parliamo di 4° posto…
    Ragazzi, tutto questo è inaccettabile!

    Concordo in pieno con chi dice che la società debba farsi sentire perchè ci stanno letteralmente affossando!!! Ma dopodomani allo stadio anche noi dovremo essere caldissimi: Maresca dovrà avere il terrore di fischiarci contro, facciamoci sentire cavolo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. apuano - 4 mesi fa

    Ora che il caso e’ finalmente esploso la societa’ deve farsi sentire in maniera dura e determinata.In un calcio dove gli interessi sono elevatissimi i torti e gli orrori arbitrali devono essere puniti almeno a livello dei torti subiti non perpetuare nei misfatti e designare Banti in Atalanta-Merde.E’ un ennesima dimostrazione che si da’ per far vedere chi comanda.La merda ha un distacco abissale se la partita va normale nulla(ma per Banti sarebbe una promozione dopo l errore aver arbitrato la 1 in una sfida delicata).Se l atalanta vince per errore di Banti o se viene in qualche modo favorita(Banti passa per imparziale e noi del Toro in qualche modo perdiamo punti per l Europa).Se Banti favorisce la merda e la merda vince non succedera’ nulla come sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 4 mesi fa

      Off Topic, ti ho letto l’altro giorno quando hai spiegato le motivazioni del tuo tifare Toro, e dei racconti su tuo figlio. Mi ha fatto veramente piacere leggere che ci sono ancora persone cosi’ pulite.
      Voglio stringerti la mano e augurarti Buon Natale Fratello, a te e ai tuoi bimbi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. apuano - 4 mesi fa

        E’ stato un amore visto e preso.non saprei nemmeno dirti quando e’ iniziato.sicuramente nei gloriosi anni 70…ti poterei dire lo scudetto…ma penso che sia stato di piu’ quello perso per un punto ero piccolissimo…poi e’ stato un crescendo e piu’ vedevo la differenza tra questa maglia ed il resto del mondo…l attaccamento e’ sempre stato in crescendo….I Grandi amori esistono.importante se ami davvero non chiedere nulla in cambio(altrimenti sappiamo chi tifare) e sono sicuro che prima o poi questi amori ti daranno soddisfazioni.Il toro e’ il toro perche’ ci sono troppe persone che lo amano incondizionatamente.Se sono pulito non so’.non sono ne santo ne eroe.Di certo LA STORIA CI APPARTIENE nel bene e nel male.E sono molto fiducioso per il futuro come sempre.Ogni torto e’ una medaglia.Spero che un giorno siano Scudetti e Trofei.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 4 mesi fa

          credo che sia proprio per quello che citi che, nonostante gli scarsi risultati, ci siano ancora cosi’ tante persone che amano il TORO e l’idea stessa di quello che dovrebbe essere. Perche’ ognuno di noi ama il TORO dei propri sogni, quello che rappresenta nell’inconscio collettivo, la sportivita’ il sacrificio, l’onesta’, la grinta, la determinazione. Chi ama ancora queste cose e non solo ill risultato in se, allora tifa Toro e non smette piu’.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bilancio - 4 mesi fa

      Apuano, cerca di essere piu corretto e rispettoso nei confronti dei residui organici corporali di tutto il mondo!! Cosa devono ancora subire? non basta essere maleodoranti, e scaricati da uno sciaquone…DEVONO ANCHE ESSERE PARAGONATI A QUELLA SPECIE DI ASSOCIAZIONE A D….. con la casacca da galeotti?????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. apuano - 4 mesi fa

        Hai ragione non era mia intenzione offendere la merda.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. user-14036712 - 4 mesi fa

    Io l’avevo scritto nei commenti già dalla 1ma di campionato con la Roma:c’è, come accaduto nelle ultime stagioni, la volontà di danneggiare da parte della “classe arbitrale” il TORO e fargli fallire l’obiettivo e di farlo crescere sportivamente ed economicamente. Il mandante è Sky, nemico della Cairo Communication e non a caso mentre i giornali e quasi tutti i siti internet trattano delle “ingiustizie arbitrali”, solamente l’emittente satellitare, e lo so in quanto abbonato, tace!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. prawn - 4 mesi fa

    Saran contenti quelli che chiedevano proprio questo al presidente di RCS, per quel che mi riguarda, bisogna lavorar sodo, stare zitti e gonfiare la rete avversaria.
    Senza tiri non ha mai vinto nessuno a calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Scott - 4 mesi fa

    Nel frattempo, dovrebbe tornare Ljajic che pare essere stato ricusato dai turchi. E’ questa è miglior notizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. GlennGould - 4 mesi fa

    Non è che è cambiata la tendenza dei media, è che il presidente del toro conta più di quanto contassero i suoi ultimi predecessori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy