Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro: attenzione massima, la Sampdoria in trasferta sa segnare

La statistica / I granata in casa han mantenuto la porta inviolata solamente contro Empoli e Genoa, mentre i blucerchiati solo a Roma e Bergamo non han segnato...

Redazione Toro News

"Torino e Sampdoria, due squadre molto diverse, e che si sfideranno al Grande Torino per contendersi - fra le altre cose - anche il nono posto in classifica. Una partita importante per i granata di Mihajlovic, a caccia della prima vittoria tra le mura amiche di aprile, e reduci da due ottime prove in trasferta contro Cagliari e Chievo. La Samp, dalla sua, arriva dalla sconfitta interna contro il Crotone, e non vorrà certamente fare brutta figura nella tana del Toro, e la squadra di Giampaolo ha già dimostrato di saper segnare - eccome - lontano da Marassi.

"IL CLEAN SHEAT PERDUTO - I gol subiti sono purtroppo una costante di questa stagione granata: la squadra di Miha, infatti, segna e crea tantissimo, ma subisce anche troppo, e i 54 gol incassati da Hart in 32 partite parlano chiaro in questo senso. In casa il bilancio non migliora, visti le ben 33 reti subite al Grande Torino. E il clean sheat? Il clean sheat, ovvero la porta inviolata, è quasi sconosciuto: l'ultima volta che la banda di Mihajlovic è riuscita a non subire gol è datata 8 gennaio, nello 0-0 contro il Sassuolo. In casa, invece, solamente due volte Hart è riuscito a non raccogliere la palla in fondo al sacco: in Torino-Empoli 0-0 d'inizio stagione, e in Torino-Genoa 1-0 del 22 dicembre.

"SAMP DA TRASFERTA - Per un Torino che ha difficoltà a mantenere la propria porta inviolata anche tra le mura amiche, c'è una Sampdoria che fuori casa ha saputo segnare quasi sempre. Nelle ultime sei trasferte, infatti, i ragazzi di Giampaolo han sempre timbrato lontano da Marassi, e l'ultima gita fuori porto senza gol risale al 22 gennaio, ovvero ad Atalanta-Sampdoria 1-0. Oltre alla sfida con gli orobici, soltanto in un'altra occasione Quagliarella e compagni non sono andati in gol quando impegnati lontano da Genova: nel 4-0 di inizio gennaio contro la Roma.