toro

Toro, Barreto deve ricaricare le pile?

Titolare dopo soli tre giorni dal suo arrivo a Torino, Paulo Vitor Barreto getta la spugna dopo 75 minuti nel suo esordio a Pescara....

Redazione Toro News

"Titolare dopo soli tre giorni dal suo arrivo a Torino, Paulo Vitor Barreto getta la spugna dopo 75 minuti nel suo esordio a Pescara. Mai in questo campionato aveva giocato tanto. Stremato e dopo una buona gara lascia il posto a Gianluca Sansone.

"ALLA RICERCA DELLA CONDIZIONE - Le perplessità del popolo granata circa il suo arrivo sono in parte evaporate a fronte della vivacità e dell'imprevedibilità che Barreto è riuscito a portare all'attacco del Toro. E' abile tra le linee e sembra svolgere il ruolo di connettore tra centrocampo e attacco che Ventura vuole. Ma parziali sono anche le certezze che il brasiliano ha mostrato sotto la Mole. Zero reti in sei gare sono tutt'altro che una bocciatura ma piuttosto un dato di fatto che per una seconda punta non può passare inosservato. Le ragioni potrebbero essere molte, tra cui una condizione fisica non ancora al top. L'impressione è infatti che Barreto ''sia sul pezzo'', per usare un gergo giovanile, ma che ancora gli manchi quel qualcosa per anticipare i tempi, per farsi trovare nel punto giusto al momento giusto, per trovare quel guizzo che nel calcio fa la differenza, e di cui la condizione fisica perfetta ne è requisito essenziale.

"Lorenzo Bodrero

"(foto M. Dreosti)