Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Baselli non è al top: ma Mihajlovic lo vuole in campo

ROME, ITALY - MARCH 13:  Marco Parolo of SS Lazio compete for the ball with Daniele Baselli of FC Torino during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Focus / Indisposizione per il centrocampista alla vigilia del 4 maggio, non arriva al meglio al grande appuntamento

Nikhil Jha

"Arriva non al meglio alla sfida più delicata dell'anno Daniele Baselli, centrocampista granata che ha vissuto una stagione in crescendo e in particolare un ottimo girone di ritorno, durante il quale è riuscito a scrollarsi di dosso la pesante etichetta di eterna promessa per diventare un giocatore a tutto tondo, scoprendosi elemento prezioso nella doppia fase difensiva e offensiva.

 TURIN, ITALY - APRIL 02: Daniele Baselli of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Per questo il derby della Mole poteva essere per lui l'occasione di mettere a frutto la propria maturazione sul palcoscenico più prestigioso, ma la sfortuna si è messa di mezzo: il giocatore, infatti, non è neanche salito a Superga per un'indisposizione che gli ha precluso le commemorazioni del 4 maggio, e così la sua presenza dal 1' allo Juventus Stadium diventa un rebus.

"Un intoppo non da poco in una settimana cruciale, che fa tenere il fiato sospeso soprattutto a Mihajlovic: il serbo, che ad inizio stagione non ha lesinato critiche anche pesanti al centrocampista di Manerbio, ora è rimasto conquistato dalla sua crescita e dalla sua capacità di adattarsi ad un ruolo arretrato rispetto alle sue caratteristiche native. Motivo per il quale non vorrebbe assolutamente rinunciare a Baselli, anche se non fosse al top della condizione: un rischio che dà prova della fiducia riposta nel classe '92.

 TURIN, ITALY - MARCH 18: Daniele Baselli (R) of FC Torino celebrates a goal with team matye Emiliano Moretti during the Serie A match between FC Torino and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Resta dunque probabile che l'ex Atalanta giochi dal 1' il 193° derby della Mole, a meno che fermarsi non diventi davvero necessario: fino a quel punto, la priorità di Mihajlovic è mandare in campo il numero 8 per giocarsi il tutto per tutto nella tana della Juventus, sperando che il talento cristallino di Baselli possa illuminare di granata la notte di Torino. Certo, la speranza era quella di scendere in campo al top della forma, e questo non avverrà: ma il Toro, per giocare quella partita perfetta invocata da Mihajlovic, non può prescindere dal giocarsi le sue carte migliori.