Toro, be my Valentine…

Toro, be my Valentine…

Buonanotte granata/ Domani, contro il Cagliari, chiedo al Toro il mio regalo di S.Valentino

Commenta per primo!

Il 14 febbraio è una ricorrenza subdola. Che tu sia tra i cinici o, al contrario, una romanticona come me, vieni inevitabilmente circondata da messaggi, inneggianti all’amore, quella forza che muove il mondo. Stasera, mentre metto da parte la sciarpa e l’abbigliamento da stadio per domani, mi perdo nei miei pensieri da tifosa granata, come un’adolescente innamorata. E l’amore qui scrive per me.

Quello per il Toro non è un sentimento facile. E’ sofferenza, fatta di tanti momenti di sconforto, di malinconia, che unisce un grande popolo in ricordi ed emozioni, di ieri e di oggi. E’passione, nel senso più vero del termine, devastante nel dolore di un rigore sbagliato che valeva una stagione, e calda nella gioia di un gol all’ultimo minuto, quando non ci credevi più, quando non volevi più pensarci, per non essere deluso ancora. E’ la tenerezza nel vedere una bimba che gioca indossando la maglia granata, e ancora non sa quanta poesia porterà quel colore nella sua vita. E’ l’emozione di abbracciare con gli occhi un capitano che corre sotto la curva battendosi il petto, dopo averci regalato due gol e tre punti contro il Genoa, in una partita che sembrava persa. E’amore, puro e semplice.

E’tutto pronto per domani e le aspettative sono alte. Questa squadra arriva da una lunga serie di risultati positivi, e può vincere ancora per consolidare una posizione importante in classifica, che un paio di mesi fa sembrava impensabile. Essenziale non sottovalutare il Cagliari, per non sbattere la faccia in un momento così roseo, sfruttando al meglio la forma degli attaccanti, che hanno trovato e ritrovato il gol nelle ultime giornate, e del centrocampo, che sembra rinvigorito e riesce a creare gioco e occasioni importanti. Passare domani e poi concentrarsi per la sfida europea, perchè questo processo di svolta, iniziato a fine dicembre, segni il passo per quelle soddisfazioni che noi, innamorati di Toro, ci meritiamo.

In questo week-end di San Valentino, vincere sarà la sua prova d’amore.

Buonanotte granata…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy