Toro, bene solo Padelli e Meggiorini

Toro, bene solo Padelli e Meggiorini

Ecco le consuete pagelle di TN. Deludono molti granata, insufficenti tra gli altri anche Glik e Cerci. Bene Meggiorini che entra nella ripresa, bravo Padelli che commette solo un errore.

Commenta per primo!

Ecco le consuete pagelle di TN. Deludono molti granata, insufficenti tra gli altri anche Glik e Cerci. Bene Meggiorini che entra nella ripresa, bravo Padelli che commette solo un errore.

 

Padelli 6.5: incolpevole nei due rigori, commette un grave errore su Insigne nel primo tempo, uscendo a vuoto. Nella ripresa però si riscatta alla grande salvando per quattro-cinque volta la porta granata ed evitando un passivo più pesante.

 

D’Ambrosio 5.5: meno convincente di altre volte, subisce la velocità degli esterni del Napoli. E’ bravo però nel primo tempo ad impedire il gol di Insigne quando Padelli sbaglia l’uscita (st 16′ Maksimovic 6: gioca mezz’ora senza infamia ne lode quando la partita è ormai decisa. E’ importante però che accumuli minuti ed esperienza)

 

Darmian 5,5: patisce anche lui la deludente prova della difesa, sebbene ogni tanto provi ad imbeccare le punte quando il Toro cerca di ripartire

 

Glik 5: il rigore per il suo fallo di mani non c’era, in compenso il capitano combina un sacco di pasticci. Spesso impreciso quando si tratta di impostare regala più volte occasioni a Mertens, Hamsik ed Insigne che si fanno pregare.

 

Moretti 5: molto male anche lui quando si tratta di impostare; in fase di chiusura spesso si oppone ”murando” i tiri con il corpo, ma da lui ci si aspetterebbe qualcosa in più

 

Masiello 5.5: gara difficile per lui. Cerca quando può di arrivare al cross, ma gli avversari gli sono superiori quasi in ogni occasione

 

Gazzi 5.5: Inizia la partita subendo colpi a destra e a manca ed alla fine del primo tempo è costretto ad uscire. Partita sfortunata per lui. (st 1′ Basha 5: incide poco sul match, commette una ingenuità quando ferma Pandev lanciato a rete: adesso si aggiunge alla lista degli indisponibili per l’importante sfida di mercoledì sera)

 

Vives 5: i suoi lanci spesso sono imprecisi. In fase di interdizione non risulta efficace

 

Bellomo 5: visto il suo talento ci si aspettava che incidesse di più. Invece a parte qualche calcio piazzato combina poco. In occasione del primo rigore è Mertens che cerca la sua gamba, per cui non ha grandi colpe.

 

Cerci 5.5: nel primo tempo solo qualche accelerazione palla al piede, ma nulla più. Troppo poco per Ventura che lo rimpiazza nell’intervallo con Meggiorini (st 1′ Meggiorini 6.5: il migliore del Toro. Cerca con ostinazione il gol e per due volte impegna Reina, è l’unico del Toro che ci crede)

 

Barreto 5: incapace di essere pericoloso. Si vede pochissimo, avrebbe un’occasione nella ripresa ma la spreca calciando malamente

 

Napoli: Reina 6.5, Maggio 6, Fernandez 6, Albiol 6, Armero 6.5, Dzemaili 6.5, Inler 6, Hamsik 6.5 (st 35′ Zapata sv), Mertens 7 (st 30′ Pandev sv), Higuain 7.5 (st 23′ Callejon 6.5)

 

Matteo Senatore

(foto Dreosti)

 
 
 
 
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy