Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Berenguer: tra il gol tolto e i margini di crescita. Col Sassuolo altra chance

Scatto di Chiara Brunero

Gol tolto a parte, la prestazione contro il Bologna non è stata particolarmente positiva: lo spagnolo deve ancora entrare negli schemi, e l'assenza di Boyé...

Redazione Toro News

"Un esordio assoluto con gol contro il Trapani, e una prima in Serie A che avrebbe potuto essere altrettanto indimenticabile per Alejandro Berenguer, se Massa non avesse erroneamente chiamato quel tanto chiacchierato fuorigioco. L'impatto dello spagnolo con la maglia granata, numericamente, è stato dunque positivo - ma c'è ancora tanto da lavorare per entrare pienamente nei meccanismi di Mihajlovic. A Bologna, infatti, il giocatore non ha convinto - riuscendo a creare davvero solo negli ultimi 20'.

"Contro il Sassuolo, Berenguer potrà contare con tutta probabilità su un'altra maglia da titolare: Boyé, infatti, non sarà recuperabile fino a dopo la sosta, e ad oggi la rosa granata è scevra di altri esterni di sinistra capaci d'interpretare il 4-2-3-1. Altra preziosa occasione, dunque, per l'ex Osasuna - per crescere e lanciare segnali positivi a Miha. La sua prestazione  contro il Bologna - gol annullato a parte - non è stata del tutto positiva: davanti si è visto poco, e in fase di copertura la sua mancata marcatura su Verdi ha fatto sì che Di Francesco potesse raccogliere il cross dell'ex granata e segnare il gol del provvisorio 1-0. Il tempo è dalla sua parte, ma la sensazione è che il giocatore abbia bisogno ancora di un po' di partite e di allenamenti per capire esattamente cosa Mihajlovic voglia da lui.