gazzanet

Toro, Boyé chiude in crescendo: il primo gol in Serie A è meritato

TURIN, ITALY - MAY 28:  (L-R) Iago Falque of FC Torino celebrates his first goal with Lucas Boye of FC Torino during the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

L'argentino classe '96 ha raccolto ben 33 gettoni tra Serie A e Coppa Italia nella sua prima stagione in Europa: davvero non male...

Redazione Toro News

"E' arrivato solo all'ultima giornata, ma come si suol dire - meglio tardi che mai: Lucas Boyé ha trovato la prima rete in Serie A contro il Sassuolo, finalizzando al meglio un grande passaggio di Iago Falque e battendo Pegolo con un preciso destro a giro. Un gol che chiude la stagione di Boyé, la prima in Italia, col sorriso e in maniera assolutamente positiva.

"L'attaccante argentino classe '96 ha dovuto ambientarsi in un campionato nuovo, in un altro continente con usi e costumi completamente diversi rispetto a quelli a cui era abituato: tuttavia, Boyé ha subito goduto della fiducia di staff tecnico e società, e complice l'iniziale infortunio di Ljajic, il classe '96 ha potuto mettersi in mostra sin dalle primissime battute ed ha impressionato soprattutto nelle sue prime apparizioni. Da ricordare, inoltre, che l'argentino ha dovuto confrontarsi anche con un ruolo diverso rispetto a quello con il quale si era misurato in patria: con River e Newell's, infatti, Boyé ha sempre giocato da punta o seconda punta, mentre Miha ha voluto gestirlo come esterno di attacco.

 TURIN, ITALY - MAY 28: (L-R) Iago Falque of FC Torino celebrates his first goal with Lucas Boye of FC Torino during the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

"In tutto sono 33 i gettoni complessivi concessigli durante la stagione, tra Coppa Italia e Serie A, 15 dei quali da titolare: davvero non male per un esordiente per di più straniero. Certo, i passi avanti da fare sono tanti: prima di tutto, ci sarà da lavorare molto sulla fase di non possesso, ma anche sulla freddezza sotto porta e sulla gestione delle energie palla al piede, ma tempo e qualità sono tutte dalla sua parte. Boyé, dunque, chiude il primo sipario granata in grande stile, affacciandosi alla prossima stagione con un bagaglio che - per un ventunenne - non può che essere importantissimo.