toro

Toro-Cagliari: ai granata non basta il maggior numero di tiri in porta per conquistare i tre punti

I numeri del match/ I granata come d'abitudine cedono il possesso palla agli avversari

Matteo Senatore

"Si interrompe a 4 la striscia di vittorie consecutive del Torino, che ieri è stato fermato sull'1-1 dal Cagliari di Gianfranco Zola. Il pareggio allunga comunque a 10 la serie di risultati utili consecutivi dei granata, iniziata il 6 dicembre 2014 con il pareggio 2-2 contro il Palermo.

"DOMINIO NEI TIRI IN PORTA - Alla squadra di Ventura ieri pomeriggio non è bastato dominare la partita dal punto di vista delle conclusioni totali e dei tiri in porta (18-10 e 7-3 per il Torino). La grande prestazione di Brkic ha vanificato le numerose opportunità che i granata sono riusciti a costruirsi. Il Toro ha avuto una pericolosità nettamente maggiore rispetto agli avversari, 51% contro 40,5%, ma questo non è bastato per riuscire ad avere la meglio dei sardi.

"PARTITA FALLOSA - Sul piano del possesso palla, delle giocate utili e della supremazia territoriale il Torino ha mostrato numeri inferiori rispetto agli avversari, dovuti però soprattutto al gioco di Ventura basato maggiormente sulle ripartenze, e su una attenta copertura degli spazi in fase difensiva. Re dei palloni recuperati sono stati Bruno Peres e Moretti, con 23 e 22 palloni conquistati a testa. La gara è stata nel complesso abbastanza dura, con 33 falli commessi in totale, divisi quasi equamente tra le due squadre (17-16 per i padroni di casa) e ben 6 cartellini gialli, tre per parte. Quasi equivalente anche il dato sui calci d'angolo, che ha visto prevalere il Cagliari per 5-4.

"I NUMERI DEL MATCH

"Possesso palla: Torino 47% - Cagliari 53%

"Tiri dentro/totali: Torino 7/18 - Cagliari 3/10

"Giocate utili: Torino 494 - Cagliari 591

"Supremazia territoriale: Torino 7' 43'' - Cagliari 10' 16''

"Tasso pericolosità: Torino 51% - Cagliari 40,5%

"*dati ripresi dalle statistiche ufficiali della Lega Serie A