gazzanet

Toro, chi gioca con la Juve? Ballottaggio a destra, tra assenze e titolarissimi

Verso lo Stadium / Mihajlovic punta il derby con la miglior formazione possibile

Redazione Toro News

"Arriva la partita probabilmente più difficile dell'anno. Anche se la palma di "più sentita" può essere lasciata al derby di ritorno, da giocarsi in casa, sicuramente la sfida di sabato sera all'Allianz Stadium dirà tanto di quello che può diventare il Torino in questa stagione. Sarà infatti, per i granata, il primo scontro contro una grande di questo campionato, un campionato ben più equilibrato degli ultimi, nelle vette del quale anche i granata provano a ritagliarsi uno spazio.

"E allora, le scelte da compiere per Mihajlovic diventano potenzialmente delicatissime, ma, in realtà, non ce ne sono molte. Complici diversi infortuni, la squadra granata arriva al primo derby della stagione con un mix di scelte obbligate e titolarissimi che non lasciano grande spazio a fantasie. L'unico vero dubbio è quello sul terzino destro che giocherà dal 1': l'ottima prestazione di Ansaldi (leggi qui per approfondire) ha lanciato la candidatura dell'argentino, ma non c'è da sottovalutare la buona stagione sinora giocata da De Silvestri.

"Per il resto alcune scelte obbligate: Molinaro a sinistra al posto di Barreca (oggi sotto terapie), Baselli e Rincon ancora insieme a centrocampo (per Acquah è una corsa contro il tempo). In difesa, difficile che Mihajlovic non faccia perno sulla maggiore affidabilità di Moretti e N'Koulou. Infine, capitolo attaccanti. Falque, Ljajic, Niang e Belotti: sono questi i quattro titolari del tecnico serbo, e sono questi gli uomini su cui, con ogni probabilità, proverà a sbancare lo Stadium. Cercando, nel frattempo, di correggere gli errori che si sono visti ad Udine.