toro

Toro, col Napoli in palio punti e…calciomercato

Non solo il fascino di una 'classica' del campionato italiano. Sabato sera Torino e Napoli si giocano entrambe una buona fetta delle rispettive stagioni e per Cairo e...

Redazione Toro News

"Non solo il fascino di una 'classica' del campionato italiano. Sabato sera Torino e Napoli si giocano entrambe una buona fetta delle rispettive stagioni e per Cairo e Petrachi sarà forse anche l'occasione per parlare di mercato.

"NAPOLI REDIVIVO - Non vinceva da cinque incontri la squadra di Mazzarri, ben sette se si contano le due batoste rimediate in Europa League dal Viktoria Plzen. Un calo che è coinciso con il digiuno in fase realizzativa dei suoi pezzi più pregiati: Cavani, Hamsik e Pandev. Risultato? Corsa scudetto compromessa e secondo posto insidiato da un Milan in grande spolvero. Due settimane fa è tornata la vittoria. Tre punti strappati con i denti e il carattere e il ritorno al gol del macedone e del capocannoniere del torneo. Un Napoli fuori dalla crisi dunque? Forse, e per una volta il Toro non dovrà preoccuparsi di resuscitare un morto.

"IDEA BLERIM - Ma vi sono discorsi che andranno affrontati anche fuori dal terreno di gioco. Si sa, il Toro vuole partire in anticipo sul calciomercato estivo e tra le priorità vi è la ricerca di uno o più centrocampisti. E se, come si sussurra, l'oggetto dei desideri di Ventura è il centrocampista atalantino Luca Cigarini, l'eventuale piano 'b' porta ad una vecchia e amata conoscenza del Toro: Blerim Dzemaili, che tanto bene ha fatto in granata nello sciagurato campionato 2008-2009. Lo svizzero è in cerca di maggiori considerazioni, poche fin'ora nonostante le ottime prestazioni, e pare non rientrare nei piani futuri di De Laurentis.Lorenzo Bodrero(foto Dreosti)