Toro, con la Lazio ti è mancato Vives: ci sarà contro lo Zenit?

Toro, con la Lazio ti è mancato Vives: ci sarà contro lo Zenit?

L’assenza del centrocampista granata, contro i biancocelesti, si è fatta sentire. C’è spazio per un recupero lampo vista anche la squalifica di Benassi?

Contro la Lazio, nella sconfitta arrivata ieri sera per 2-0 all’Olimpico, nel Toro a centrocampo si è fatta sentire la mancanza di Giuseppe Vives, uno degli elementi fondamentali nei meccanismi di gioco di Ventura nonché uno dei fedelissimi del tecnico genovese, in quanto veste la maglia granata dalla stagione di serie B 2011/2012, anno in cui il Torino lo prelevò dal Lecce.

Dopo un grande campionato, lo scorso, quest’anno Vives non ha sempre dato il meglio, ma nelle ultime uscite è cresciuto parecchio, diventando un elemento molto utile per la mediana.
La sfortuna però lo ha colpito, in quanto a San Pietroburgo, nella gara d’andata degli ottavi di Europa League contro lo Zenit di Villas Boas, è stato vittima di un fastidio muscolare, un’elongazione.
Il suo recupero è difficile, e affrettarlo troppo potrebbe essere rischioso per la sua salute, motivo per cui il Torino sta valutando sul da farsi.
Certo è che la sua esperienza, contro i russi, potrebbe far comodo a centrocampo, considerando anche l’espulsione di Benassi nella gara d’andata.
Ieri sera infatti si è notata l’assenza di un giocatore come lui, capace di recuperare palloni e di smistarli poi al meglio, facendo sia la fase difensiva sia quella offensiva.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy