toro

Toro, contro il Genoa è tempo di un ultimo grande risultato

Verso Genoa-Torino / Grifone favorito per via del fattore campo e dei due punti in più in classifica, ma i granata sono ormai abituati a ribaltare pronostici...

Nicolò Minella

"Genoa-Torino è di fatto l'ultima chance per i granata di rimanere aggrappati al treno Europa League. Una trasferta insidiosa quella di Marassi, contro una squadra sì reduce dallo scivolone sul campo della Roma ma capace di conquistare 50 punti, due in più del Toro, nell'attuale campionato.

"GENOA LEGGERMENTE FAVORITO, MA IL TORO NON HA PAURA - Sebbene l'incontro si preannunci equilibrato, è indubbio che i rossoblù, forti del fattore campo e di un paio di lunghezze in più degli uomini di Ventura in classifica, godano dei favori del pronostico. Tuttavia, è bene notare come il Toro abbia spesso e volentieri dato il meglio di sé proprio negli appuntamenti più delicati della stagione, impegni in cui ha letteralmente sovvertito quelle che potevano essere le previsioni di inizio gara.

"QUANTI PRONOSTICI RIBALTATI - Stiamo alludendo chiaramente alla trasferta del San Mames, sfida che a detta di tanti esperti sarebbe finita con una vittoria schiacciante degli uomini di Valverde, e all'indimenticabile derby di ritorno con la Juventus, partita in cui i granata hanno scritto la storia contro la formazione campione d'Italia. E che dire allora dei successi ai danni di Inter e Napoli e più in generale dell'andamento di una stagione cominciata male e aggiustata in itinere da una lunga serie di grandi prestazioni?

"A MARASSI PER UN ULTIMO GRANDE RISULTATO - Con l'Empoli è andata male, molto male, vero, ma non tutto è perduto. Già, perché se è vero che il Toro ha dimostrato di essere una macchina costruita per stupire quando meno te lo aspetti, allora non è da escludere che contro il Genoa, all'ultimo grande appuntamento stagionale, possa stupire piacevolmente ancora una volta: un'ultima volta.