Toro, contro il Milan devi sfruttare il centrocampo

Toro, contro il Milan devi sfruttare il centrocampo

Verso Milan – Torino / I granata potrebbero trovarsi in superiorità numerica e quindi avere il controllo della mediana

La superiorità a centrocampo potrebbe essere il fattore decisivo per il Torino di Giampiero Ventura per spuntarla a San Siro contro il Milan domenica alle 20:45.

I granata scenderanno infatti in campo con il loro consueto 3-5-2, mentre i rossoneri dovrebbero optare per un 4-3-3, motivo per cui, sulla mediana, El Kaddouri e compagni potrebbero avere la meglio.
Il fantasista marocchino, piuttosto in forma fisicamente e tecnicamente, sarà affiancato da due uomini di fatica, che potrebbero essere Gazzi e Vives, mentre nella squadra di Inzaghi in mezzo ci sarà il solo De Jong, supportato ai lati probabilmente da Van Ginkel e Poli.
In casa Milan sarà dunque fondamentale l’apporto delle due punte esterne, ovvero con ongi probabilità Honda ed El Shaarawy, che dovranno arretrare e dare man forte in fase difensiva sugli esterni.
Questo lavoro non è però sempre stato fatto egregiamente, e quindi le due mezze ali di Inzaghi potrebbero essere costrette ad allargarsi sugli esterni, vista anche l’ottima spinta dei granata sulle fasce, lasciando De Jong in mezzo contro due o tre uomini, e determinando dunque un possibile vantaggio per il Torino.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy