Torino – Empoli, altra chance importante per Martinez

Torino – Empoli, altra chance importante per Martinez

Verso Torino – Empoli, Focus on Martinez / Contro i toscani il venezuelano dovrà vincere la pressione delle mura amiche

Commenta per primo!

I problemi di formazione in attacco (da valutare le condizioni fisiche di Maxi Lopez e Amauri), costringono Giampiero Ventura ad alcune scelte obbligate, come il tandem formato da Quagliarella e Martinez.

E proprio per quest’ultimo, attaccante venezuelano prelevato in estate dagli svizzeri dello Young Boys Berna, sarà un’occasione importante per mostrare finalmente tutto il suo reale valore, fin qui visto solo a sprazzi.
Martinez ha infatti mostrato buone qualità, ma l’impressione è che abbia ancora bisogno di tempo e di mettere minuti nelle gambe, facendo esperienza attraverso partite importanti come quella di domani contro l’Empoli.
Fin qui ha fatto molto bene fuori casa (doppietta a Copenaghen in Europa League e gol a Verona in campionato) ma, se si escludono le reti contro Palermo e Lazio in Coppa Italia (ininfluente) e il sigillo iniziale contro gli svedesi del Brommapojkarna, il Brigante Vinotinto, tra le mura amiche, ha fatto un po’ di fatica.
All’Olimpico infatti la pressione è maggiore, i tifosi si aspettano di più e sei quasi costretto a fare bene: un problema simile a quella di Danilo D’Ambrosio al primo anno di B con Ventura.
Si tratta però di un fattore da vincere, e Martinez ha tutta l’intenzione di farlo per contribuire, con i suoi guizzi e la sua velocità, al successo sull’Empoli e alla corsa all’Europa League.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy