toro

Toro, contro la Roma per scaldare i motori in vista del derby

Verso Torino-Roma / Oltre a rappresentare un importante crocevia per il proseguo della stagione, l'incontro con gli uomini di Garcia potrebbe aiutare i granata a fare le prove in attesa...

Nicolò Minella

"L'impegno di domani pomeriggio è indubbiamente un appuntamento fondamentale per la stagione del Toro. Reduci da due vittorie consecutive, i granata avranno la possibilità di affrontare e sconfiggere la Roma tra le mura amiche e continuare a sognare il sesto posto, l'ultimo disponibile per un posto nell'Europa League del prossimo anno. 

"CONTRO LA ROMA PER PREPARARSI IN OTTICA DERBY -  La sfida contro la formazione di Rudi Garcia, inoltre, rappresenta un'importante occasione per Glik e compagni per fare le prove generali in vista del derby contro la Juventus del 26 aprile. Affrontare una compagine attrezzata e dal grande valore tecnico come la Roma, infatti, può indubbiamente aiutare i granata a prepararsi al meglio all'attesissima stracittadina contro i bianconeri. 

"SFIDA CHE ARRIVA AL MOMENTO PIU' OPPORTUNO -  Nell'attuale annata, i granata hanno dimostrato di essere cresciuti molto sotto il profilo della personalità e della maturità. Ed è proprio per tali ragioni che la partita di domani pomeriggio arriva al momento giusto, a due settimane di distanza da quello che è ormai l'ultimo grande appuntamento della stagione. 

"PASSAGGIO DELICATO - Il proseguo di quest'ultima e l'esito del derby, quindi, sono inevitabilmente legati al confronto di domani pomeriggio: una partita che nasconde molte insidie, ma in cui gli uomini di Ventura potranno sicuramente avere la meglio. In caso di vittoria, ciò che conterà maggiormente sarà la possibilità di proseguire a spron battuto nella volata finale verso il sesto posto, ovvio, ma non è da sottovalutare quanto tale risultato possa aiutare i granata anche ad avvicinarsi all'impegno con i bianconeri nella migliore condizione psicofisica possibile.

"Per riuscire in questo doppio intento, però, servirà il miglior Toro.