Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, De Silvestri è tornato al top: s’infiamma la concorrenza sugli esterni

Focus on / Il giocatore è stato autore di un'ottima gara contro la Sampdoria e ne hanno giovato anche gli attaccanti

Alberto Giulini

"Ha ritrovato la migliore condizione Lorenzo De Silvestri, che nella "sua" Genova è stato grandissimo protagonista in occasione della vittoria sulla Sampdoria. L'esterno granata ha dominato sulla corsia di destra, avendo la meglio sugli avversari tanto in fase difensiva quanto in quella offensiva.

"CROSS PER GLI ATTACCANTI - Nelle prime giornate di campionato alcuni acciacchi fisici gli avevano impedito di rendere al meglio, ma ora De Silvestri è tornato al cento per cento e già a Genova ha dimostrato la sua importanza sulla fascia. Tanti chilometri percorsi e un grande aiuto in fase difensiva, ma anche numerosi rifornimenti agli attaccanti. Ed è proprio da un suo cross che è arrivato il vantaggio del Toro, con Belotti che ha saputo sfruttare nel migliore dei modi il pallone servitogli dal compagno. Così come da un traversone di Lollo è arrivato il momentaneo tre a zero, con l'intelligente sponda di Ola Aina per l'accorrente Iago Falque. I cross del romano sono un rifornimento essenziale per il gioco offensivo del Torino, in attesa che possa ritornare efficace in zona gol come nell'incredibile (a livello realizzativo) finale dello scorso campionato.

http://www.toronews.net/giovanili/coppitelli-scopre-enrici-il-salto-dallu17-alla-primavera-non-fa-paura/

"LA CONCORRENZA - Con un De Silvestri nuovamente brillante dal punto di vista della condizione fisica, Mazzarri avrà così l'imbarazzo della scelta sugli esterni. Ola Aina è stato grande protagonista nelle ultime due gare, Berenguer sta crescendo gara dopo gara ed è tornato a disposizione anche Ansaldi. Il tutto senza dimenticarsi di Parigini: tra gli esterni è quello maggiormente offensivo, ma è tenuto in grande considerazione dal tecnico. Insomma, le alternative non mancano ed ogni giocatore ha caratteristiche differenti dagli altri: non può che esserne soddisfatto Mazzarri, che a seconda dell'avversario e del tipo di partita può scegliere la coppia di esterni più adatta.