Toro, devi bloccare il motore bianconero: Baselli pronto a schermare Pjanic

Toro, devi bloccare il motore bianconero: Baselli pronto a schermare Pjanic

Derby della Mole / Qualsiasi sia il modulo, probabile che il centrocampista granata sia chiamato al medesimo lavoro svolto già contro la Samp su Torreira

di Redazione Toro News

Mazzarri sta ancora meditando su quale modulo sia più adatto per cercare di battere una Juventus in grande forma: 4-3-3, 3-5-2, 4-3-2-1, il tecnico toscano sta passando al vaglio diverse ipotesi e la scelta non è scontata (leggi qui). Qualsiasi sia il vestito tattico che i granata indosseranno domenica, Belotti e compagni saranno chiamati a fare una partita di grandissimo sacrificio – contro una Juve che cercherà a tutti i costi di portare a casa i tre punti. Chiave, in questo senso, sarà la posizione di Pjanic – l’uomo che si deve fermare se si vuole bloccare sul nascere ogni possibile azione bianconera.

BASELLI SU PJANIC – Contro la Sampdoria, abbiamo visto come nel 4-3-2-1 la posizione avanzata di Baselli servisse a “liberare” il centrocampista dei classici compiti della mezz’ala per farlo concentrare su un solo compito in fase di non possesso: la marcatura a uomo su Torreira, il regista da cui parte la manovra dei ragazzi di Giampaolo. Qualsiasi modulo sceglierà Mazzarri per la Juventus, è lecito aspettarsi che a Baselli verrà affidato l’arduo compito di agire da schermo su Pjanic – un avversario di qualità superiore rispetto a Torreira,ma con le stesse caratteristiche tecniche.

FBL-ITA-SERIE-A-JUVENTUS-TORINO

OCCHIO IN FASCIA – Posto che è molto probabile che Allegri torni al 4-3-3 domenica, grande attenzione dovrà poi essere riservata alle sovrapposizioni in fascia: nei due derby giocati in questa stagione sotto la precedente gestione tecnica, il Torino ha sofferto tantissimo la rapidità degli esterni bianconeri, in particolare Douglas Costa. In questo senso, le mezz’ali granata che scenderanno in campo al Grande Torino dovranno essere pronte al raddoppio, per dare una mano ai terzini granata nei ripiegamenti.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. robert - 3 mesi fa

    Pjanic è pericoloso solo nelle punizioni e bisogna stare attenti a non fare falli ai 25 metri mentre il Toro non ha nessuno che sappia tirare le punizioni o i rigori.E questo è un handicap grave.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 3 mesi fa

    pjanic suca faccia da spazzolone per i cessi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Zagor - 3 mesi fa

    Non sono marziani. Manteniamo i piedi a terra, tanto la palla passa da lì. Sacrificio e sudore con determinata convinzione e nulla ci è precluso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. claus - 3 mesi fa

    Non sono esperto di tattiche come gli altri commentatori, ma se si vuole cercare di prendere qualche punto, a differenza di dei d erbi precedenti, catenaccio alla Rocco e 2 attaccanti veloci in contropiede. Magari è la volta buona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13746076 - 3 mesi fa

      Concordo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ciccio76 - 3 mesi fa

    Il Torreira ultimo campionato è un cliente scomodissimo x tutti e poi è molto giovane, quindi il ns Baselli può svolgere benissimo questo compito. Comunque , anche con un po’ di fortuna , alla fine giochiamocela tutta fino al 95’ arbitro o non arbitro dovranno pure perdere sti gobbacci de merda.FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. robert - 3 mesi fa

    Bloccare Pjanic?Bisogna bloccare Dybala e Higuain ma soprattutto se vogliono vincere devono entrare in campo convinti di batterli e giocare la partita fino all’ultimo secondo, sperando sempre in un arbitro senza sudditanza nei confronti della Juventus.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. dukow79 - 3 mesi fa

    Va bloccato Rizzoli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13746076 - 3 mesi fa

    Sarà una partita tutta in salita… Ma non abbiamo perso in partenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy