Toro, difesa da aggiustare

Toro, difesa da aggiustare

Dopo una settimana di pausa si ricomincia a pensare al campionato, e per il mondo granata questo vuol dire pensare all’Inter, prima rivale da affrontare dopo la sosta.

 

CHE PENSIERI PER VENTURA –

Commenta per primo!
Dopo una settimana di pausa si ricomincia a pensare al campionato, e per il mondo granata questo vuol dire pensare all’Inter, prima rivale da affrontare dopo la sosta.

 

CHE PENSIERI PER VENTURA – Di certo mister Ventura sperava di arrivare ad una sfida così importante con una situazione più chiara dal punto di vista della formazione. La situazione dei granata invece, soprattutto per quanto riguarda il reaparto arretrato, è di completa emergenza. Glik squalificato e Bovo e Rodriguez infortunati non potranno infatti essere della partita; le speranze sono così tutte riposte in Maksimovic, il talento serbo che contro i nerazzurri potrebbe disputare il primo match da titolare dopo aver debuttato nel finale della sfida contro la Samp. Anche lui però ha avuto in settimana qualche problema fisico che lo ha costretto a saltare la convocazione di Mihajilovic. A sciogliere i dubbi sul suo impiego saranno gli esami clinici di martedì.

 

OPZIONE VIVES – Qualora il serbo però non fosse disponibile per domenica sera Ventura opterebbe per l’arretramento a centrale difensivo di Vives, che ha provato in questo ruolo nelle amichevoli dei giorni scorsi, quando Maksimovic era infortunato. Una soluzione di questo tipo ovviamente modificherebbe anche la composizione del centrocampo. Quello che è certo è che Ventura pare intenzionato a non toccare il 3-5-2 come modulo base, per cui è probabile che Darmian scali a fare il terzo centrale (l’altro è Moretti) e come secondo esterno di centrocampo, oltre a D’Ambrosio, agisca Pasquale. In attacco salvo problemi ci saranno Immobile e Cerci.

 

QUI INTER – Qualche problema anche per l’Inter, che dopo aver perso nuovamente Milito rischia di subire anche il forfait di Palacio. La forte punta ex Genoa ha subìto una contrattura con l’Albiceleste, nella sfida vinta 3-1 sul Perù in cui ha anche segnato. Difficile che giochi martedì contro l’Uruguay, dovrebbe provare a recuperare per domenica. Non dovrebbe invece essere in dubbio la presenza di Alvarez, che proprio per tornare al meglio della forma ha rinuciato agli impegno con la Selecciòn.

 

Matteo Senatore

 

(foto Dreosti)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy