Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, è la nona trasferta consecutiva senza sconfitte: non accadeva dal 1992

Il dato / Con le ultime due della scorsa stagione e le prime sette di quella in corso i granata eguagliano il primato del Torino di Mondonico

Alberto Giulini

"È sicuramente un pareggio che lascia l'amaro in bocca quello ottenuto ieri sera contro il Cagliari, non tanto per l'avversario, quanto per quella che sarebbe potuta essere la classifica in caso di vittoria. Se il Toro avesse conquistato i tre punti si sarebbe portato infatti a quota venti, raggiungendo il Parma al sesto posto in piena zona Europa.

"In ogni caso, nonostante la delusione generale nell'ambiente granata per quella che si può considerare un'opportunità sprecata, il pareggio di ieri conferma ancora una volta l'imbattibilità del Toro in trasferta. Salgono infatti a sette su sette i risultati utili esterni stagionali per i granata, che in questa stagione non sono ancora mai stati sconfitti lontano dal Grande Torino. La sconfitta esterna manca infatti dallo scorso 22 aprile, quando il Toro capitolò sul campo dell'Atalanta. Sui 18 punti accumulati in 13 partite, 11 sono stati raccolti fuori casa. Segno del fatto che la squadra di Mazzarri sa giocare con personalità anche davanti ad un pubblico avverso, mantenendo il polso della situazione, senza mai lasciarsi influenzare dalle condizioni ambientali.

http://www.toronews.net/toro/cagliari-torino-0-0-i-granata-fanno-troppo-poco/

Considerando anche le ultime due gare esterne della scorsa stagione (pareggio a Napoli e vittoria con il Genoa), il Toro ha raggiunto quota nove trasferte senza essere sconfitto. Un trend positivo che per i granata mancava dal novembre del 1992, quando sulla panchina sedeva Emiliano Mondonico. Il ruolino di marcia, raccolto a cavallo tra le stagioni 1991/1992 e 1992/1993, fu di tre vittorie e sei pareggi, proprio come quello del Torino di Mazzarri. Alla decima partita in trasferta, il 29 novembre 1992 in casa del Genoa, il "Mondo" interruppe la striscia positiva. La decima trasferta per il Torino di Mazzarri sarà invece il 9 dicembre in casa del Milan, a San Siro. La "Scala del calcio" può essere il palcoscenico di un piccolo record.