Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, è un Molinaro da applausi: annulla Cuadrado e monopolizza la fascia sinistra

MILAN, ITALY - AUGUST 21:  Cristian Molinaro of Torino FC gestures during the Serie A match between AC Milan and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Focus on / Buona prestazione dell'esperto laterale mancino nel derby della Mole. Ora il rinnovo...

Nicolò Muggianu

Molinaro giganteggia allo Juventus Stadium. Il laterale mancino granata è stato uno dei migliori giocatori nel derby della Mole. La sua prestazione è stata a dir poco convincente: tanta corsa, tanto sacrificio ma anche alcuni interventi difensivi decisivi in grado mantenere il risultato in parità. Lo sa bene Leonardo Bonucci che - dopo pochi minuti di gioco - si è visto deviare in corner dal numero 3 del Torino una conclusione a botta sicura. Poche le sbavature del ragazzo che, oltre ad aver perso Benatia proprio in occasione della traversa colpita dal marocchino, ha forse solamente sbagliato qualche cross di troppo. Per il resto, la sua partita è stata convincente: esperienza e attenzione messe al servizio dei compagni tanto da riuscire ad "annullare" - in collaborazione con Boyé - le incursioni di un Cuadrado reso sorprendentemente innocuo.

L’infortunio al legamento crociato è ormai alle spalle e per il ragazzo, la conquista della titolarità nel derby rappresenta un grandissimo traguardo; conquistato dimostrando affidabilità giorno dopo giorno in allenamento. Così - con la professionalità di cui è un esempio - Molinaro ha guadagnato la fiducia di Mihajlovic, convincendolo a dargli spazio nella partita più difficile e ripagandolo al meglio. I diretti concorrenti Barreca e Avelar sono dunque avvertiti, e se Molinaro riesce a dare continuità a questo tipo di prestazioni, la titolarità del ruolo non sembra essere in discussione. La stracittadina inoltre, si presentava come un banco di prova importante con vista su quel rinnovo di contratto che ancora mancaIl terzino ha infatti dimostrato allo Stadium che tenuta tecnica, fisica e psicologica non sono in discussione ed è ancora in grado di dar una grossa mano a questo Toro. Ora dunque la fisiologica conseguenza potrebbe essere il prolungamento del contratto di un altra stagione, perchè il Torino ha bisogno di questo Molinaro.