toro

Toro, ecco il Renate, prossimo avversario dei granata

Ritiro estivo / Tra i nerazzurri Evans Kondogbia, fratello di Geoffrey, e Sciacca, ex capitano della Primavera dell'Inter

Roberto Maccario

"Andiamo a conoscere meglio il Renate, prossimo avversario del Torino nell'ultima amichevole del ritiro granata di Bormio in programma oggi pomeriggio alle ore 17.

"La squadra guidata da Mister Simone Boldini è arrivata quindicesima nell'ultimo campionato di Lega Pro, e ha iniziato il suo ritiro estivo a Giussano.

"La novità principale è in attacco, e riguarda il centravanti Evans Kondogbia, fratello del più noto Geoffrey, centrocampista dell'Inter e fiore all'occhiello della campagna acquisti nerazzurra.

"Kondogbia (classe 1989) arriva in Italia per stupire, reduce dall'ultima stagione in Ligue 2, in Francia, con la maglia dell'Arles Avignone.

"Oltre a lui sono tante le novità della squadra nerazzurra, tra cui i portieri Castelli e Moschin, proveniente dal Pisa così come l'attaccante Napoli, il difensore Anghileri (Albinoleffe) e la punta Valotti dal Brescia (classe 1995), oltre all'ex capitano della Primavera dell'Inter Sciacca.

"I lombardi nella passata stagione giocavano spesso con un atteggiamento tattico speculare a quello del Torino, ovvero un 3-5-2, talvolta alternato a un 4-3-3 (quest'ultimo modulo è stato utilizzato soprattutto nella prima parte della stagione).

"Insomma un buon test per il Toro, l'ultimo prima di cominciare la seconda parte del ritiro a Chatillon, con i granata che potranno sperimentare varie soluzioni e migliorare ulteriormente il loro stato di forma.