Toro, finalmente la parte sinistra della classifica

Toro, finalmente la parte sinistra della classifica

Contro la Sampdoria tutto ha funzionato a meraviglia, come nelle migliori favole, e i granata portano a otto i risultati utili consecutivi

Commenta per primo!

Un Toro bello, concreto e spettacolare batte all’Olimpico la Samp di Sinisa Mihajlovic con un sonoro cinque a uno, porta a otto i risultati utili consecutivi e, cosa importantissima, guadagna la parte sinistra della classifica, indicata come uno degli obiettivi a inizio stagione.

Eh sì, perché, nonostante le dolorose partenze estive di Cerci e Immobile, dopo aver assaporato la gioia dell’Europa League per la squadra granata era dura ritornare nell’anonimato della lotta alla salvezza, un po’ come quando, dopo aver guidato una Ferrari, ti ritrovi su una Panda.
E invece il terzo successo di fila, il più roboante dopo quelli di misura rifilati a domicilio a Cesena e Inter, riporta il Toro nelle zone nobili della classifica.
Come nel pareggio interno contro il Milan, i granata hanno costruito diverse palle gol, con la differenza che, questa volta, le hanno sfruttate.
Nulla da eccepire su una squadra attenta in difesa, aggressiva in mediana e cattiva in attacco, capace di battere una Sampdoria in forma e di renderla piccola piccola, nonostante i blucerchiati non siano praticamente scesi in campo con la testa, su ammissione del loro stesso tecnico.
Nella giornata perfetta, oltre alla tripletta di Quagliarella, è arrivato anche il primo sigillo in campionato di Amauri.
Insomma tutto fantastico, tutto come nelle favole. Ora però sarà da evitare un brusco ritorno alla realtà, a partire dalla delicatissima sfida di sabato a Verona contro l’Hellas, squadra che non vive un buon momento ma che può indubbiamente risultare ostica. I granata affronteranno la trasferta scaligera senza lo squalificato Gazzi, in una prova che dirà davvero se di svolta si tratta oppure no.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy