Toro forte e continuo: nella classifica dell’anno solare il ritmo è quasi da Champions

Toro forte e continuo: nella classifica dell’anno solare il ritmo è quasi da Champions

I granata nella classifica che prende in esame tutte le partite del 2015 sono quarti, ad appena due punti di distanza dal secondo posto. E’ la conferma, nei numeri, che questa può davvero ambire a traguardi importantissimi

8 commenti
Ventura in Torino-Sampdoria 2-0

Questo Toro ha un ritmo da Champions League: e non solo perché veleggia spedito al secondo posto in classifica dopo 4 giornate di campionato.

SUPER 2015 – A confermare il fenomenale andamento della squadra di Ventura è la classifica dell’anno solare 2015, una cartina di tornasole interessante per valutare la continuità delle squadre tra la seconda parte dello scorso campionato e la prima di questo. Il Torino in questa particolare graduatoria se la cava molto bene: è al quarto posto con 47 punti, frutto di 13 vittorie, 8 pareggi e appena 5 sconfitte. Un punto più in alto c’è la Lazio e due punti più su la Fiorentina, mentre la Juventus è sì prima, ma con 52 punti, appena 5 in più del Toro. Alle spalle dei granata l’attuale capoclassifica del campionato, l’Inter, con 46 punti.

Quagliarella in Torino-Sampdoria
Quagliarella in Torino-Sampdoria

TORO, LA CONTINUITA’ C’E’ – E’ chiaro che si tratta di un classifica particolare e senza valenze effettive, ma è fuori di dubbio che questi numeri facciano emergere alcuni dati interessanti: primo fra tutti la continuità del Toro che nelle 26 partite disputate finora in questo 2015 ha dimostrato di tenere un ritmo che può valere ampiamente l’accesso all’Europa League e di potersi giocare senza timori reverenziali verso nessuno addirittura un piazzamento nei primi tre posti. E’ un parametro importante perché è la dimostrazione numerica che questo Toro è tutto meno che un fuoco di paglia e che la squadra ha le capacità di mantenere un rendimento anche molto elevato per tante partite.

Frosinone Calcio v Torino FC   - Serie A
Padelli è stato chiaro: “Basta considerare questo Toro come una sorpresa”

GRANDE EQUILIBRIO – L’altro dato interessante riguarda l’intero campionato ed indica un chiaro livellamento delle forze in gioco. La Juventus non è più dominante, la Roma è frenata dai tanti pareggi e c’è un interessante spazio che si sta aprendo per forze nuove, diverse da quelle che hanno monopolizzato il podio degli ultimi campionati: il Torino di Ventura senza dubbio è una di queste forze emergenti e i risultati di queste partite lo dimostrano. Ha proprio ragione Padelli quando dice: ”Sarebbe bene smetterla di chiamare il Toro ‘sorpresa’. Sono tre anni che ormai siamo nelle posizioni che contano”. Questo Toro non è più una sorpresa, è una realtà: da Europa.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    MI SORPRENDE ESSERE SECONDI IN CLASSIFICA E INVECE DI ESSERE FELICI C’E’ UN IMBECILLE CHE ANCORA PARLA DI CARRI, OVINI, ECC, ECC,
    ED ANCORA LA REDAZIONE NON HA CAPITO CHE è UN PROVOCATORE CHE SONO 2 ANNI CHE DICE SEMPRE LE STESSE COSE E CERCA SOLO LA LITE E NON SI SONO ACCORTI ANCORA CHE ALCUNI FORUMISTI HANNO LASCIATO IL SITO ANCHE PER QUESTO PERSONAGGETTO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maxmurd - 2 anni fa

    Che il Toro sia ora al 2o posto sì che è sorprendente. Non sorprende essere tra le prime 8, ma addirittura secondi sì…
    Non perdiamo la modestia però eh…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …e pensare che fino a qualche mese fa c era gente che esponeva dei cairo vattene…che tristezza…e adesso una zompata e via…tutti sul carro…tanta roba…che almeno serva da lezione…e magari ringraziate chi quel carro l ha sempre spinto…+ stadio – lacrime…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Allora ti offendo perchè sei masochista e godi quando qualcuno ti offende: Non capisci un cazzo, sei solo un provocatore e mi vergogno che sei del Toro! GOBBOOOOOO!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      GRAZIE PAPA URBANO DI ESISTERE E DI ROMPERCI I COGLIONI ORA PERO’ FALLA FINITA, GOBBO DI MERDA!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …se prendete le partite da quando è stata fatta pulizia nello spogliatoio ed è arivato Maxi, quindi fine gennaio…probabilmente saremmo anche secondi o terzi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 2 anni fa

      Perchè cos’hanno fatto secondo te?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      CI VORREBBE UNA BELLA PULIZIA ANCHE SU QUESTO FORUM, SAI COME STAREMMO MEGLIO SENZA QUESTA ZECCA CHE SEI TE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy