Toro, già una big al varco: con la Fiorentina, la prima prova del 9

Toro, già una big al varco: con la Fiorentina, la prima prova del 9

Verso Torino-Fiorentina / Granata chiamati a mostrare finalmente il loro volto in quello che ad oggi è a tutti gli effetti un big match del nostro campionato

16 commenti

Tempo di prime vere verifiche per il Toro di Giampiero Ventura. Archiviato il successo in quel di Frosinone, i granata si avvicinano infatti all’attesissima partita di domenica sera contro la Fiorentina.

ORA SI FA SUL SERIO – Match decisamente complicato quello in programma all’Olimpico fra tre giorni. Una partita che, come abbiamo già analizzato, potrà dire qualcosa in più sulle reali ambizioni del Torino nell’attuale stagione, ma soprattutto la prima vera occasione di vedere Glik e compagni all’opera di fronte ad una formazione di livello.

VIOLA IN FORMA – Già, perché durante la prima uscita in campionato la nuova Viola di Paulo Sousa ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma del nostro torneo, dominando in lungo e in largo il Milan dei neo acquisti Bacca e Luiz Adriano. Una dimostrazione di forza e bel calcio quella della compagine toscana, intenzionata a rimanere a punteggio pieno anche al termine della sfida contro i granata.

TORO, MOSTRA IL TUO VOLTO – Stesso discorso vale chiaramente per il Toro, sciupone ma bello contro il Frosinone, ed interessato a mettersi alla prova finalmente contro un avversario di ben altra caratura rispetto a quelli affrontati sinora. Potrà essere la partita degli esordi di Belotti e Zappacosta, la partita delle conferme, delle smentite: tutto può succedere.

Quel che è certo è che si tratta della prima vera prova del 9 della stagione, di un’annata cominciata bene e che potrebbe proseguire ancora meglio con un successo in quello che ad oggi è a tutti gli effetti un big match della nostra Serie A.

16 commenti

16 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

    Forse un precampionato un pochino più impegnativo non avrebbe guastato, perlomeno ci avrebbe abituato ad incontrare così presto squadre di una certa caratura.
    Comunque a questo punto del campionato il risultato è relativo l’importante è imporre il nostro gioco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Fava - 2 anni fa

    Come recita il vecchio detto “chi ben comincia è a metà dell’opera”, e visti i buoni presupposti non ho dubbi che faremo bene, e non solo domenica prossima.
    Quanto ai conti, ovvio che anch’io sappia bene che si fanno alla fine, ma continuo a pensare che questo sia l’anno buono.
    Infine un pensiero alla Fiorentina : alcuni ( molti di noi) li ritengono dei fratelli, per me sono solo uno dei 19 ( anzi adesso 18 nel girone d’andata) avversari da battere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 anni fa

      Ah e dimenticavo, con chiunque scenda in campo. Fortunatamente quest’anno il Mister ha l’imbarazzo della scelta, al contrario dell’anno scorso con le risorse che erano contate.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. LoviR - 2 anni fa

    Comunque con sti giovani sono fiducioso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. LoviR - 2 anni fa

    E’ un po’ presto per la prova del 9! Ma se anche perdessimo, non c’è da disperarsi. Loro sono più avanti di preparazione e il nuovo allenatore pare sia in gamba.
    Occhio Ventura a far scendere in campo i più in forma e ad azzeccare i cambi e nei giusti tempi, senza aspettare molto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

      I cambi a volte “ritardati” sono una delle (poche) caratteristiche) di Ventura che non mi piacciono particolarmente. Ma se devo mettere pregi e difetti in una bilancia..il Mister Ventura non si discute. Ce ne faremo una ragione, purché si faccia un bel campionato e si vinca almeno un derby anche quest’anno :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LoviR - 2 anni fa

        Si…si…ma anche lui può migliorare, nonostante sia ottuagenario!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Sergio Rossi - 2 anni fa

    Mi sembra che stiamo caricando di troppe aspettative (e di troppe tensioni) quella che e’ “semplicemente” la seconda partita di un lungo campionato. La curiosita’ e’ molta, non trasformiamola in delusione o in un eccesso di ottimismo a seconda del risultato finale. Ragazzi, piedi per terra, con il cuore granata che palpita… Stesso ragionamento per chi andra’ in campo, non cominciamo con il toto nomi, ci pensera’ Ventura a far esordire al momento opportuno chi, attualmente, sta scalpitando in panchina…c’e’ posto e gloria per tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 2 anni fa

      Io spero che questi siano solo discorsi giornalistici, che davvero nessuno pensi che il Toro deve dimostrare qualcosa adesso.
      Certo se vince è meglio,, ma se perde… ci sta pure! Nessun dramma nessun cattivo pensiero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sergio Rossi - 2 anni fa

        Non sono solo discorsi giornalistici, anche qualcuno di noi si sta lasciando prendere dalla frenesia…ammetto che e’ stata costruita una bella squadra futuribile, diamo il tempo a Ventura di assemblarla al meglio e di apporre le dovute correzioni…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

        Concordo in pieno.
        Vittoria pareggio o sconfitta non modificheranno (ancora) le ambizioni della squadra.
        Poi con Ventura si sa, occorre un po’ di tempo per fare ingranare la squadra. L’importante è che i ragazzi lottino e non mollino mai.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    È’ un po’ presto per parlare di prova del 9 e fare valutazioni sulla forza della squadra. Siamo solo all’inizio . Credo che non dovremo illiderci, in un senso o nell’altro a prescindere da quello che sarà il risultato.
    Anche se in caso di vittoria sarà difficile non cominciare a sognare davvero..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 2 anni fa

      Eh ma infatti è così. E’ veramente troppo presto. E la viola è in forma solo perchè ha battuto il Milan? Mah…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Wendok - 2 anni fa

    Pronto a scommettere che belotti parte titolare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 2 anni fa

      Secondo me per lui è ancora troppo presto, anche solo per entrare nella ripresa. Passerà almeno un mesetto, del resto è appena arrivato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LoviR - 2 anni fa

        Sono d’accordo…deve prima acquisire gli schemi e fare un po’ di gol in allenammento!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy