Toro, Gustafson studia da vice-Ljajic. Ma l’opzione prestito rimane viva

Toro, Gustafson studia da vice-Ljajic. Ma l’opzione prestito rimane viva

Da Bormio / Lo svedese sta spingendo al massimo per convincere Mihajlovic a puntare su di lui. Ma il prestito…

7 commenti
Ritiro Bormio 2017, Gustafson

Samuel Gustafson sta per iniziare la sua seconda stagione da tesserato granata: il prossimo anno il centrocampista classe ’95 non sarà più inseribile fuori-lista come Under 21, e su di lui – dunque – andranno fatte importanti valutazioni. Dalla sua, lo svedese sta dando il massimo in allenamento nel ruolo di trequartista centrale del 4-2-3-1, e Mihajlovic lo osserva attentamente per capire se potrà davvero contare su di lui in quella posizione. Certo, l’opzione prestito rimane più che viva – ma se non dovesse arrivare nessuno in quel ruolo, allora Gustafson potrebbe diventare a tutti gli effetti il vice-Ljajic di questo Torino.

Bormio ritiro 2017 gustafson acquah

Certo, ci sarà da lavorare e molto – in questo ritiro di Bormio e poi anche in Austria – per guadagnarsi la piena fiducia di Mihajlovic: il ruolo è delicato, e se il tecnico non sarà convinto al 100% dell’affidabilità del giovane centrocampista, allora per Gustafson sarà prestito. Quel che è sicuro, è che il classe ’95 anche questa mattina ha dato ottimi segnali nel ruolo di trequartista centrale: nell’esercitazione tattica volta a provare i meccanismi offensivi del 4-2-3-1, lo svedese ha simostrato molta mobilità e ottima tecnica individuale, facendo vedere di sentirsi a proprio agio nel ruolo.

Da qui alla conferma, ovviamente, ne deve passare di acqua sotto i ponti, ma i segnali sono di quelli incoraggianti: Gustafson sta spingendo al massimo per guadagnarsi una chance in questo Toro, e anche se dovesse arrivare il prestito, il giocatore inizierebbe la nuova parentesi sicuramente con qualcosa in più rispetto all’anno scorso.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. prometeora - 1 settimana fa

    credo sia il ruolo più adatto alla svedese quello di trequartista. Se non dovesse convincere appieno può andare in prestito e tenere come riserva Aramu anche se Baselli pure in quel ruolo sarebbe il più forte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. LeoJunior - 1 settimana fa

    notizia Sky: Cassano lascia il ritiro e si ritira. Troppa nostalgia di casa! e poi ci facciamo mille domande quando parliamo di giocatori, ingaggi, capricci. Se questo e’ il livello. nemmeno i bambini in colonia se ne vanno per nostalgia! …. che tristezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pertiga! - 1 settimana fa

      non so se hai visto i filmati dei primi allenamenti e delle partitelle.. è in uno stato di forma da partita a calcetto tra colleghi al venerdì sera e lui farebbe la parte del ragioniere con i piedi buoni che sta sempre fermo e non riesce a correre… era in condizioni disastrose, i tempi per ritrovare un buono stato di forma sono evidentemente improponibili pure per lui..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iugen - 1 settimana fa

    Io proverei anche Baselli come trequartista. Ha sempre segnato tanti gol, giocando nei due dietro sacrifica molto le sue doti offensive. Di certo la tecnica da trequartista non gli manca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pertiga! - 1 settimana fa

    a me piacerebbe tenere Aramu, che può coprire più ruoli ed essere utilizzato come jolly specialmente verso i finali di partita quando serve far rifiatare i titolari e aiutare il centrocampo. per Gustafson il prestito è la soluzione migliore, non deve fare il vice, deve giocare e tanto..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gud_74 - 1 settimana fa

      Anch’io vedrei bene Aramu nel ruolo di Vice Ljajic

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. starman - 1 settimana fa

    A me piace! Buona tecnica, e tanta volontà: certo, non è un fuoriclasse ma i numeri da trequartista li ha. Tra l’altro, oltre ad affinarsi, sta mettendo su la muscolatura appropriata per far sentire il proprio peso nei confronti dell’avversario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy